Agos Prestiti Personali Online: Tipologie e Caratteristiche dei Prestiti Agos Ducato

I finanziamenti personali sono finanziamenti non finalizzati, cioè la motivazione per la quale viene richiesto il prestito non è vincolata: il prestito viene concesso da banche o da società finanziarie a chiunque abbia un reddito dimostrabile senza bisogno di dichiarare a che cosa sarà destinata la somma. Tale importo viene corrisposto ad un tasso di interesse (TAN) solitamente fisso e rimborsabile attraverso un piano di ammortamento caratterizzato da rate costanti.

Rientrando nell’ambito dei prestiti non finalizzati, i finanziamenti personali vengono erogati direttamente al richiedente, senza l’intermediazione di un convenzionato/rivenditore di beni/servizi La somma viene versata sul conto corrente del richiedente attraverso un accredito diretto o, in alternativa, viene erogata tramite un assegno. I Prestiti personali Agos vengono solitamente concessi per una cifra massima di 30.000 euro, in modo da garantire la sostenibilità dell’intero processo di restituzione del denaro. Le categorie di persone che possono avanzare una richiesta di finanziamento al fine di ottenere finanziamenti personali calibrati sulle loro diverse possibilità ed esigenze sono dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati.

Sul fronte della garanzia, i finanziamenti personali vengono solitamente concessi senza garanzie reali al di fuori della certificazione di un reddito fisso, anche se, talvolta, può essere richiesta la presenza di un coobbligato che, sottoscrivendo il contratto di finanziamento, presti in favore della Società finanziaria garanzia fidejussoria per il puntuale e completo adempimento degli obblighi derivanti dal contratto medesimo, costituendosi garante del pagamento delle rate mensili del finanziamento concesso e di quant’altro dovuto in dipendenza delle clausole che regolano il contratto.

I finanziamenti personali possono essere estinti anticipatamente rispetto ai termini concordati in qualsiasi momento, fermo restando il fatto che l’estinzione anticipata comporta la restituzione dell’intera somma ancora dovuta cui andranno a sommarsi gli interessi e gli oneri maturati ed una eventuale maggiorazione, comunque non superiore all’ 1% dell’importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero allo 0,5% del medesimo importo se la vita residua del contratto è inferiore a un anno.

Prestito AGOS

Tra i vari prestiti Agos offre la possibilità di costruire finanziamenti personali personalizzati sulle base delle proprie esigenze attraverso l’innovativo prodotto Duttilio, che permette di richiedere un prestito personale stabilendo la propria rata ideale e consentendo di variare nel corso del tempo gli importi mensili da versare nelle modalità e nel rispetto dei limiti contrattualmente previsti. Tra le opzioni più interessanti per i finanziamenti, Duttilio offre la possibilità di modificare la rata e di saltare il pagamento di tre rate nel corso del finanziamento.

Finanziamenti per l’Acquisto di un’auto nuova

I prestiti finalizzati auto sono finanziamenti diretti all’acquisto di un’autovettura nuova o usata, che prevedono un piano di rimborso predefinito a rate costanti o variabili. In alcuni casi le condizioni prevedono anche la possibilità di poter concludere il finanziamento con il pagamento di una maxirata finale. I finanziamenti finalizzati auto vengono richiesti direttamente presso il concessionario, che si fa carico della presentazione del prodotto al cliente, nonché della raccolta dei documenti necessari ad istruire la pratica e della successiva trasmissione degli stessi all’intermediario finanziario erogante il prestito.

In caso di approvazione la somma per la quale è stato richiesto il prestito viene versata direttamente al rivenditore, previa intestazione del bene al cliente e relativa consegna: quindi, attraverso i finanziamenti auto il cliente ha la possibilità di acquistare immediatamente l’automobile e di pagarla ratealmente rimborsando direttamente l’ente finanziatore attraverso un accredito diretto sul proprio conto corrente bancario o tramite bollettini postali.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.