Amazon Business: Cos’è, Come Funziona e Registrarsi, Vantaggi Offerti, Convenienza e Opinioni

Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più diffuse e utilizzate al mondo. Gli acquirenti nella maggior parte dei casi sono utenti privati, tuttavia è stato sviluppato anche un programma per permettere alle aziende di comprare articoli con tutta una serie di vantaggi. Si tratta di Amazon Business, una soluzione che consente alle imprese di poter richiedere forniture aziendali e prodotti di vario genere anche senza continuità. In secondo luogo questa modalità risulta essere molto efficiente e mette a disposizione degli utenti registrati una serie di vantaggi che non risultano essere accessibili a quelli che hanno semplicemente aperto un account Amazon. Infatti per aderire al programma Amazon Business bisogna avere un account business.

Possono fruire di queste soluzioni di acquisto anche gli utenti che sono stati identificati come associati designati. Di conseguenza possono ordine forniture aziendali su Amazon per conto del proprio datore di lavoro oppure dell’azienda per cui lavorano. Tutte le funzionalità e gli utenti sono gestiti dall’amministratore dell’account principale, che può determinare i flussi per l’approvazione, i metodi di pagamento, le opzioni di reporting e gli indirizzi di spedizione.

Quali sono i vantaggi su Amazon Business

Aderire ad Amazon Business consente di accedere a numerosi vantaggi, come:

  • sconti sui prezzi. Il programma applica la tariffazione aziendale, così da poter acquistare un’ampia gamma di prodotti a prezzo scontato. Inoltre, se si ordinano più unità di uno stesso articolo, sono previste interruzioni di prezzo e sconti sulla quantità oppure per acquisti a volume elevato. Si ricorda che in un’unica pagina vengono visualizzate più offerte di vari venditori, così da poter confrontare tra loro i prezzi.
  • possibilità di collegare all’account business un account Amazon Prime in maniera gratuita. In questo modo è possibile accedere alle offerte Prime Day esclusive riguardanti oltre 20 categorie. Inoltre si hanno diritto ad altre offerte se si effettua l’ordine tramite Amazon Echo, Fire TV, Amazon Tap, Echo Dot, Fire Tap ed Echo Show;
  • modalità di spedizione vantaggiose. L’account Amazon Business integra la funzione Business Prime Shipping, così da poter avere spedizioni gratuite su un numero illimitato di articoli con tempi pari a 2 giorni. I costi variano a seconda del numero di utenti collegati all’account aziendale ed è previsto un periodo di prova gratuita di 30 giorni;
  • poter scegliere tra varie modalità di pagamento ia individuali che condivisi. Tra le soluzioni disponibili ci sono la linea di credito aziendale o l’abbinamento di una carta di acquisto aziendale per più utenti all’account;
  • adozione del programma di esenzione fiscale Amazon (ATEP). Gli acquisti idonei da Amazon.com LLC, Amazon Services LLC, Warehouse Deals LLC, Amazon Digital Services LLC o altri venditori partecipanti possono essere esenti dall’imposizione fiscale.

Come registrarsi ad Amazon Business

Per fruire dei vantaggi di Amazon Business bisogna avere un business account. La registrazione è gratuita ed è possibile collegare il nuovo account a quelli Amazon Prime già esistenti. Per effettuare la registrazione al programma bisogna accedere alla pagina di Amazon Business e cliccare la voce Crea account gratuito. Quindi basta seguire tutti i passaggi e le istruzioni che compaiono sullo schermo. Un valido aiuto per il processo di iscrizione risulta essere Amazon Tax Exemption Tool, uno strumento che consente anche di caricare certificati, aggiornare il proprio stato e modificare gli ordini. Una volta aperto l’account business ed effettuato la fase di verifica dei dati forniti, l’utente viene configurato in maniera automatica come amministratore. In questo modo è possibile invitare altre persone a far parte dell’account aziendale e assegnare loro un ruolo. Al tempo stesso l’amministratore può ripartire gli utenti in gruppi, aggiungere numeri di ordine di acquisto e creare flussi di lavoro di approvazione.

Una volta aperto l’account business ed effettuato la fase di verifica dei dati forniti, l’utente viene configurato in maniera automatica come amministratore. In questo modo è possibile invitare altre persone a far parte dell’account aziendale e assegnare loro un ruolo. Al tempo stesso l’amministratore può ripartire gli utenti in gruppi, aggiungere numeri di ordine di acquisto e creare flussi di lavoro di approvazione.

Sito Ufficiale: Amazon Business

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.