Saldo Postepay Evolution: tutti i Modi di Visualizzarlo

La gestione delle finanze su Postepay Evolution rappresenta una parte essenziale della nostra vita quotidiana. È cruciale sapere come controllare il saldo della Postepay Evolution per tenere traccia delle spese e gestire al meglio i nostri fondi. In questo articolo esploreremo i vari metodi disponibili per la visualizzazione del saldo della carta Postepay Evolution, inclusi canali digitali come l’applicazione …

Leggi tutto

Saldo Postepay: tutti i modi per visualizzare il saldo della carta

Consultare il saldo della carta Postepay è fondamentale per una gestione efficace delle proprie finanze. Poste Italiane offre diversi canali, sia fisici sia digitali, per il controllo del saldo della Postepay. Tra questi, l’accesso all’Area Personale sul sito poste.it, l’utilizzo delle app dedicate, e i metodi tradizionali come gli ATM Postamat. Questi servizi Postepay garantiscono una verifica sicura e …

Leggi tutto

Carta Postepay Evolution: Come Funziona, Caratteristiche e Vantaggi

La Carta Postepay Evolution rappresenta una soluzione moderna e versatile offerta da Poste Italiane per rispondere alle crescenti esigenze del mercato. Lanciata nel 2014, questa carta ricaricabile si distingue per la sua capacità di combinare le funzionalità di una carta prepagata con quelle di un conto bancario attraverso l’IBAN associato. Grazie a queste caratteristiche, la Postepay Evolution facilita la riduzione dell’uso del contante …

Leggi tutto

Come Ricaricare una Carta Postepay con Carta di Credito

La ricarica di una carta Postepay con carta di credito è un’operazione che può essere effettuata facilmente online, tramite l’App Postepay, l’App BancoPosta, presso gli uffici postali e le tabaccherie aderenti alla rete PUNTOLIS. Utilizzando carte appartenenti ai circuiti Visa, VPay, Mastercard e Maestro, è possibile gestire i trasferimenti Postepay con semplicità e sicurezza. Questa operazione consente …

Leggi tutto

Come Fare e Ricevere Bonifici con la Carta PostePay Evolution, la Guida Completa

La Postepay Evolution è una carta prepagata offerta da Poste Italiane, che a differenza di altre carte PostePay, ti permette di eseguire o ricevere bonifici grazie al codice Iban. In seguito potrai scoprire come funziona la carta prepagata, come effettuare e ricevere bonifici e quali sono i costi di commissione.

Come funziona

Negli ultimi anni la carta prepagata PostePay Evolution ha riscosso molto successo soprattutto grazie alle sue molteplici funzioni e ai tanti vantaggi che offre. Essendo dotata di Iban, ad esempio, permette di ricevere ed emettere bonifici nell’area Sepa con costi di commissione molto bassi. Ha una validità di 5 anni e alla scadenza potrai ricevere una nuova carta, che dovrai attivare poi all’ufficio postale.

Leggi tutto

Carta di Credito Virtuale: Cosa Sono, Come Funzionano e Comer Richiederle

La carta di credito virtuale è uno dei fenomeni più in voga degli ultimi tempi; in tantissimi, difatti, utilizzano sempre di più tali carta di credito per i propri acquisti al fine di limitare l’utilizzo di quelle tradizionali al fine di limitare il furto di denaro oppure la possibilità che la propria carta di credito venga clonata.

Che cosa è una carta di credito virtuale

La carta di credito virtuale è uno strumento di pagamento offerto da svariate banche che hanno la possibilità di camuffare il codice reale della propria carta di credito al fine di facilitare gli acquisti, soprattutto quelli online. Grazie a questa tipologie di carte, infatti, non sarò più necessario inserire, prima di completare la transazione, nè il numero della carta ne la data di scadenza della stessa.

Leggi tutto

Plafond della Carta di Credito: Cos’è, Come funziona, Limiti, Come si Aumenta

La tematica del plafond è collegata all’utilizzo delle carte di credito ed alla disponibilità di spesa della stessa. Plafond, letteralmente, vuol dire soffitto quindi, più liberamente è il termine utilizzato per indicare il tetto di spesa della propria carta di credito.

Il plafond nello specifico: Cosa è?

Dopo la premessa generale, che permette di comprendere in cosa consiste tale fenomeno economico bisogna chiarire con maggiore dettagli che cosa è il plafond. Bisogna cominciare affermando che alla formazione dello stesso concorrono diversi fattori che sono: gli acquisti presso gli esercizi commerciali, i prelievi presso gli ATM e gli acquisti online il cui pagamento avviene con carta di credito; per tutte queste modalità di pagamento e di prelievo vi sono dei limiti di spesa mensili.

Leggi tutto

Carta di Credito Blu American Express: Opinioni e Recensione

Carta Blu American Express è una carta di credito che nel corso degli anni si è guadagnata la fiducia di numerosi clienti in tutto il mondo, specie in Italia, ritagliandosi un ruolo importante nell’immaginario collettivo. D’altronde, alla public company newyorkese, leader nel mercato dei servizi finanziari ed in particolar modo nel comparto delle carte di pagamento, va dato atto di aver messo a punto sempre soluzioni all’avanguardia. Ecco pertanto un’accurata recensione di Carta Blu American Express.

Come richiederla e attivarla

Richiedere questa carta di credito è semplicissimo. Basta infatti collegarsi al sito web ufficiale, www.americanexpress.com/it/carte-di-credito/carta-blu/, segnalare il proprio conto corrente a cui verrà collegata e procedere all’inserimento dei dati personali. I requisiti verranno esaminati e in caso di idoneità sarà possibile utilizzare il conto corrente indicato, senza bisogno di aprirne uno nuovo.

Leggi tutto

Carta Verde American Express: Costi, Limiti, Vantaggi, Come Richiederla, Opinioni e Recensione

La Carta Verde di American Express è una delle tante carte di credito proposte dall’azienda americana. É pensata per tutti quei clienti che pur avendo esigenze basilari effettuano spese frequenti e non vogliono rinunciare a molti vantaggi, il tutto ad un canone annuo contenuto. Essendo una carta di credito deve essere collegata ad un conto corrente provvisto di IBAN.

Leggi tutto

Carte di Credito senza Conto Corrente Bancario: Quali sono le Migliori

La carta di credito è “semplicemente” uno strumento, messo a disposizione da una banca, con la quale avrai a disposizione un “credito” da poter spendere come meglio credi. Tale credito è tanto più consistente quanto è alto il tuo stipendio, oppure sulla base delle tue esigenze e condizioni economiche. Una volta ottenuta una di queste carte quindi, potrai usarla per i tuoi acquisti oppure per un anticipo contante. Solitamente la carta di credito è collegata ad un conto corrente, ma è possibile ottenerla anche senza avere un conto corrente bancario. Cerchiamo di capire quali sono le migliori che non vanno associate al conto corrente.

Leggi tutto

Carta di Credito Gratuita, le Migliori Carte attivabili Online Gratis

Hai bisogno di una carta di credito ma non vuoi aprire un nuovo conto corrente bancario e soprattutto non vuoi spendere soldi per le spese di attivazione e di gestione? Noi abbiamo la soluzione giusta per te: scegliere una carta di credito gratuita senza conto corrente e che si può attivare anche online, vediamo quali sono le migliori e come ottenerle. 

Leggi tutto

Carta Ricaricabile con IBAN: le Migliori Carte di Credito Ricaricabili di Oggi

Con l’avvento di internet e la possibiltà di effettuare acquisti online, le carte ricaricabili con IBAN sono diventate un prodotto indispensabile, senza il quale bisognerebbe ricorrere al bonifico o al contrassegno; vediamo quali sono i prodotti migliori e qual’è la carta più adeguata alle tue specifiche necessità.

La carta ricaricabile Hype

Hype consiste in un conto di moneta elettronica che mette a tua disposizione una carta virtuale e una carta fisica: la prima è utile per fare acquisti online ed è subito disponibile all’apertura del conto, la seconda ti permette di comprare anche nei negozi della tua città e di prelevare contanti, in quanto consiste in una carta appartenente al circuito Mastercard. Le carte Hype sono completamente gratuite e hanno funzionalità semplici e comode:

Leggi tutto

Apple Card, Come Funziona la Nuova Carta di Credito di Apple

L’annuncio è ormai ufficiale. Il 25 marzo 2019 nella presentazione presso l’auditorium dello Steve Jobs Theater sono stati confermati i rumors dei mesi precedenti: il vice presidente della casa di Cupertino, Jennifer Bailey, ha annunciato la creazione della prima Apple Card. La nuova carta di credito completamente ideata da Apple, secondo le voci porterà a una vera e propria rivoluzione sia nel sistema dei pagamenti che negli acquisti per gli utenti degli Iphone.

Dopo la novità di Apple Pay arriva quindi un nuovo modo di effettuare i pagamenti con un prodotto che combina tutte le caratteristiche di uno strumento fintech di altissimo livello. Ma quali sono gli aspetti che riguardano la Apple Card? Di seguito andremo a visualizzare alcuni dei dettagli riguardanti le sue caratteristiche.

Leggi tutto

Numero Carta di Credito: dove si Trova, Qual’è e Come si Utilizza

La carta di credito è uno strumento molto utile al fine di permetterti di effettuare una serie di pagamenti con la possibilità di un addebito sul tuo conto in maniera in differita. Grazie ad essa infatti sarà possibile acquistare un prodotto o prelevare del denaro anche se non è disponibile direttamente sul tuo conto corrente. Non solo si differenzia dal bancomat per questo aspetto, ma anche per la presenza di un numero identificativo stampato su di essa. Ma quali sono le caratteristiche del numero della carta di credito? Dove si trova e inoltre come si utilizza tale codice? Di seguito andremo a precisare alcuni aspetti di questo strumento che utilizzi spesso.

Dove si trova il numero della carta

Il numero identificativo di una carta di credito è quasi sempre posizionato nella grafica centrale della stessa. In alcune versioni e serigrafato in altre invece è in rilievo. È una codice composto dalle 16 alle 13 cifre. Infatti per i circuiti Mastercard e Visa sono presenti 16 cifre, mentre per America Express è di 15 mentre per le Diners Club è composto da 14. I numeri sono raggruppati in blocchi normalmente di quattro.

Leggi tutto

Weststein Card: Caratteristiche, Vantaggi, come funzione e come richiederla, Funzionamento della Carta di Credito Weststein Card

Di carte prepagate con IBAN il mercato ne è davvero pieno. Sono ottimi strumenti finanziari, in grado di poterti garantire molte delle funzioni di un conto corrente bancario. Fare bonifici e prelievi, ricevere accrediti, premi aziendali, il pagamento della pensione o dello stipendio, oltre che pagare le utenze, non è un problema se utilizzi la carta Weststein, di sicuro una delle più interessanti novità in materia di settore.

Cos’ha di così speciale questa carta prepagata con IBAN? Perché vale la pena sceglierla? Come richiederla? Ecco le nostre risposte a questi e ad altri interrogativi che hanno nella carta Weststein una reale protagonista.

Leggi tutto

Carte Prepagate con IBAN: le Migliori, Gratuite, Quali Sono e Come Funzionano

Le carte prepagate con IBAN rappresentano al giorno d’oggi una valida opportunità, in quanto costituiscono a tutti gli effetti un’interessante alternative al conto corrente, visto che ne possiedono alcune delle caratteristiche, utili per portare a termine tutta una serie di operazioni, dai pagamenti online ai bonifici, senza dimenticare l’accredito dello stipendio o della pensione e la ricezione dei premi aziendali.

Quali sono le migliori carte prepagate con IBAN?

Ce ne sono una miriade, molte delle quali gratuite. La scelta della migliore è sempre soggettiva in questi casi, visto che subentrano tutta una serie di fattori soggettivi, legati alle esigenze personali. Pertanto, ti proponiamo una cernita di quelle che secondo il nostro punto di vista rientrano nella categoria delle migliori carte prepagate con IBAN. 

Leggi tutto

Ricarica Postepay Evolution: Online, Tabaccaio, App, Costi. Tutti i modi e costi per ricaricare la Postepay Evolution

In questo articolo si parlerà delle caratteristiche tecniche, della Postepay evolution, delle modalità diverse, per la sua ricarica e dei relativi costi necessari.

La ricarica online della Postepay Evolution è possibile soltanto per clienti che si sono registrati sul sito web di Poste Italiane, con il possesso di un proprio account. Inoltre questa modalità di ricarica non ti richiede necessariamente, di essere un correntista Bancoposta e quindi non bisogna avere la titolarità di un conto Bancoposta. La ricarica online infatti può essere fatta direttamente dal sito web di Poste Italiane, mediante l’accesso al servizio richiesto con l’autenticazione informatica, con il suo nome utente o indirizzo e-mail e la password valida di registrazione iniziale.

Leggi tutto

Deutsche Bank Carta di Credito: Tipologie, Caratteristiche e come Fare Richiesta

Deutsche Bank offre diverse tipologie di carte di credito, ciascuna con caratteristiche diverse come, prelievi gratuiti, carta gratuita, pagamenti gratuiti etc. Ogni carta offre la possibilità di ricezione della lista movimenti e la verifica delle transazioni direttamente online.

Tipologie di carte

db Classic MasterCard: Offre la possibilità di operare su tutto il circuito internazionale, senza nessuna limitazione o rifiuto da parte dei commercianti. Funzionalità garantita

Leggi tutto

Saldo Carta Acquisti: come Verificare il Saldo della Social Card

La social card è la carta stabilità dal governo, per chi ne soddisfa i requisiti, per poter comprare generi di prima necessità. Questa è collegata al circuito di poste italiane, dunque è questo ente a fornirci informazioni circa il saldo.

Diversamente dalle altre carte, però, in questo campo ha una caratteristica tutta sua, infatti dopo ogni acquisto, sullo scontrino rilasciato dal pos, vedremo direttamente quanto denaro abbiamo ancora sulla social card. Un sistema innovativo, che già da solo è in grado di toglierci il pensiero.
Ma cosa fare qualora non avessimo con noi l’ultimo scontrino e ci interessa sapere il saldo in essa presente? Anche in questo caso l’operazione è molto semplice ed abbiamo diverse a disposizione.

Leggi tutto

Carta Prepagata Unicredit: le Carte di Credito Prepagate con Iban, Tipologie, Dettagli, Funzionamento e Costi

In questo articolo vediamo le carte prepagate di Unicredit, analizzando tutte le diverse caratteristiche che contraddistinguono queste carte affinché tu possa capire quale proposta si adatta meglio a tutte le tue diverse esigenze.

Carta prepagata Unicredit Genius

La prima proposta effettuata da parte del gruppo Unicredit per quanto riguarda le prepagate con IBAN, è quella Unicredit Genius, carta i cui costi sono pari a 5 euro per quanto riguarda l’immissione e 2 euro di canone mensile, il quale potrà essere azzerato qualora il richiedente non abbia raggiunto i 30 anni di età anagrafica. Questa carta permette di accedere a una serie di servizi come, per esempio, la possibilità di effettuare e ricevere dei bonifici bancari nonché di sfruttare il codice Iban che contraddistingue la carta per l’accredito di stipendio o pensione, ma anche altri pagamenti che devono essere ricevuti e che possono essere il compenso di una prestazione lavorativa.

Leggi tutto