La Postepay Evolution è una carta prepagata offerta da Poste Italiane, che a differenza di altre carte PostePay, ti permette di eseguire o ricevere bonifici grazie al codice Iban. In seguito potrai scoprire come funziona la carta prepagata, come effettuare e ricevere bonifici e quali sono i costi di commissione.
Come funziona
Negli ultimi anni la carta prepagata PostePay Evolution ha riscosso molto successo soprattutto grazie alle sue molteplici funzioni e ai tanti vantaggi che offre. Essendo dotata di Iban, ad esempio, permette di ricevere ed emettere bonifici nell’area Sepa con costi di commissione molto bassi. Ha una validità di 5 anni e alla scadenza potrai ricevere una nuova carta, che dovrai attivare poi all’ufficio postale.

Dario Valentinai, laureato in Economia e Commercio, è l’autore dei contenuti del blog resricerche.it. Esperto nel campo dell’economia e delle finanze che si occupa di scrivere contenuti informativi e approfonditi sui temi legati ai conti correnti, ai prestiti e ai mutui. Grazie alla sua competenza e conoscenza approfondita delle dinamiche finanziarie, è in grado di analizzare le ultime tendenze del mercato e di fornire consigli utili per aiutare i lettori a prendere decisioni informate riguardo alle proprie finanze personali.