Surroga Mutuo Unicredit: l’Offerta Unicredit di Mutuo con Finalità di Surroga

Parliamo oggi dell’offerta proposta da Unicredit per la surroga del mutuo, soluzione che potrai sfruttare qualora le caratteristiche di un finanziamento richiesto a un ente di credito non dovessero riuscire a soddisfare le tue attuali esigenze.

Quali sono le caratteristiche principali di questo mutuo

Il mutuo Surroga Unicredit ti consente di optare per un prodotto le cui condizioni generali, ovvero durata del piano di restituzione e tassi, si presentano come maggiormente vantaggiosi rispetto ai parametri che contraddistinguono il finanziamento proposta da un altro ente finanziario e che tu hai accettato di sottoscrivere.

Leggi tutto

Mutuo Credem: Calcolo Rata, Simulazione e Offerte e Tasso Fisso e Variabile di Banca Credem

Il mutuo Credem rappresenta un buon prodotto sul quale fare affidamento nel momento in cui si intende affrontare la spesa dell’acquisto della prima casa. Ecco tutto quello che bisogna conoscere di questo finanziamento e soprattutto alcuni esempi su quanto verrà a costare la rata dello stesso finanziamento. I mutui Credem, quali sono  Esistono diverse tipologie …

Leggi tutto

Mutuo Prima Casa 100 per cento BNL

Vediamo ora come funziona il mutuo prima casa 100% proposto da BNL, che farà in modo che tu possa acquistare la tua prima abitazione senza fronteggiare eventuali complicazioni che potrebbero essere difficili da affrontare sia nel breve che nel lungo termine.

Il mutuo che finanzia l’acquisto della tua casa 

Questo particolare finanziamento nasce con uno scopo ben preciso, ovvero quello di offrire alle giovani coppie la cui età non supera i 35 anni, di poter acquistare la prima casa senza dover investire una parte del loro capitale privato, specialmente se questo dovesse essere assente. Al contrario di altri finanziamenti, quello BNL permette alle giovani coppie sposate di avere un finanziamento che copra interamente il valore dell’immobile e ovviamente, prima che questo finanziamento venga concesso, viene inviato un perito immobiliare il cui compito è valutare l’esatto valore dell’abitazione, affinché la banca possa scegliere se concedere a quella coppia il finanziamento per l’acquisto dell’abitazione oppure no.

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

Leggi tutto

Mutuo Liquidità: Cos’è e Quando Conviene, Quali sono i migliori mutui Liquidità di Oggi

La richiesta di un mutuo solitamente è connessa all’acquisto di una casa o alla sua ristrutturazione, tuttavia esiste anche una differente opzione che permette di richiedere agli istituti di credito una liquidità per finanziare altri tipi di progetti. A differenza del prestito questo finanziamento viene solitamente stipulato per quantità più corpose di denaro e comprende una serie di caratteristiche che permettono di distinguerlo dalla richiesta di un normale finanziamento.

Che cos’è e quando conviene stipulare un mutuo liquidità

Benché poco conosciuta questa modalità è stata molto utile soprattutto negli ultimi anni con la crisi finanziaria. Infatti, grazie alla possibilità di richiedere un prestito corposo molte famiglie hanno potuto far fronte a nuovi e interessanti progetti. Il requisito essenziale per farne richiesta è avere un immobile di proprietà che non deve avere alcuna ipoteca. Questo è elemento fondamentale per la richiesta del prestito, non è tuttavia necessario specificare l’utilizzo che si farà dei fondi chiesti ma è invece necessario avere una proprietà immobiliare. L’importo richiedibile dipende unicamente dal valore del proprio bene.

Leggi tutto

Mutuo Unicredit: Calcolo Rata, Offerte Prima Casa, Tassi e Caratteristiche dei Mutui di Banca Unicredit

Unicredit offre una ampia gamma di Mutui adatti a tutte le esigenze e necessità. Il Mutuo Unicredit per la casa ad esempio offre un ampio ventaglio di soluzioni che si adattano ad ogni tipo di situazione. Esistono Mutui pensati per le giovani coppie o le famiglie numerose con la possibilità di ottenere anche dei finanziamenti di tipo agevolato. Scopriamo quali sono le caratteristiche dei Mutui di Banca Unicredit e tra quali tipologie poter scegliere.

Il Mutuo Unicredit a Tasso Fisso

Il Mutuo Unicredit a Tasso Fisso è la soluzione pensata per tutti coloro che vogliono acquistare e ristrutturare un immobile sia esso prima o seconda casa. Tale forma di Mutuo è pensata anche per chi volesse compiere una operazione di surroga di un mutuo precedentemente accesso. La sua caratteristica principale è quella di avere un tasso fisso per tutta la sua durata che varia solo in base alla finalità per il quale è destinato. Per le operazioni di acquisto e di surroga la durata può variare dai 5 sino ai 30 anni, mentre nei casi di ristrutturazione la durata può variare dai 5 sino ai 20 anni.

Leggi tutto

Kiron Mutui: Offerte, Calcolo Rata e come Funziona il servizio Mutuo Kiron

Per i risparmiatori italiani, fortemente intenzionati all’acquisto della prima casa, oltre che ad un’eventuale ristrutturazione del loro appartamento, oggigiorno a causa della crisi economica, risulta assai difficile accedere al credito. Kiron Mutui rappresentano una valida opportunità da tenere a mente in materia di concessione del credito. Il gruppo Kiron, per l’occasione, si dimostra assai affidabile, al punto da consentirti di guardare con massima serenità alla richiesta di un mutuo.

Il Gruppo Kiron

E’ dal 2000, infatti, che il gruppo Kiron viene considerato da numerosi risparmiatori come l’interlocutore adatto nell’erogazione di un mutuo. L’affidabilità con cui ti può aiutare nel bypassare ogni sorta di lungaggine burocratica è di certo un punto di forza a favore di questa società che ha nell’intermediazione creditizia il suo business principale.

Leggi tutto

Mutuo Ipotecario: Significato, per Liquidità, Come Funziona e Calcolo Rata

La quasi totalità dei risparmiatori dispone di conoscenze estremamente limitate per quanto riguarda mutui e finanziamenti sino al momento di recarsi nella filiale della banca di fiducia per presentare richiesta di accesso al credito. L’errore che si commette in questo modo è davvero molto ingenuo: non occorre affatto essere laureati in economia per comprendere i meccanismi di base che regolano un finanziamento, ma accettando a scatola chiusa la soluzione proposta si rischia di vincolarsi per anni a condizioni economiche potenzialmente sfavorevoli.

Quando si parla di mutui, le condizioni applicate dagli istituti di credito possono variare notevolmente e le soluzioni disponibili sono diversificate in base ad esigenze di credito e livello di rischio. Prima di presentarsi alla banca di fiducia è perciò fondamentale aver confrontato le offerte sul mercato e soprattutto essersi fatti un’idea di come funziona un mutuo e per quali finalità può essere richiesto. In questo articolo andremo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche del mutuo ipotecario e il suo funzionamento.

Leggi tutto

Tassi Mutui: i Migliori Mutui a Tasso Fisso o Variabile di Oggi

Se devi acquistare casa ed hai la necessità di contrarre un mutuo, dovrai valutare qual è il più conveniente, tenuto conto delle diverse soluzioni possibili, rispetto alle esigenze tue e della tua famiglia.In particolare, sarà opportuno che passi al vaglio i mutui a tasso fisso ed a tasso variabile presenti nel mercato attuale, così da scegliere, coscientemente, il mutuo le cui rate influiscano, nella misura minore possibile, sul tuo budget annuale e mensile. Con questa guida cercherò di supportarti, dandoti alcune indicazioni fondamentali, al fine di individuare la soluzione di mutuo perfetta per te, sulla base delle tue necessità del momento.

Innanzitutto devi sapere che questo è un momento molto favorevole per comprare casa, dato che i tassi applicati ai mutui, sia fissi che variabili, sono ai livelli più bassi mai riscontrati nella storia dei finanziamenti.Questo è uno degli effetti principali dovuti alla crisi economica globale che, se da un lato ha prodotto effetti devastanti per gli investimenti nel mercato della borsa, dall’altro ha influenzato positivamente il mercato immobiliare, in particolar modo per chi si appresta ad acquistare casa.

Leggi tutto

Calcolo Rata Mutuo: Come calcolare la rata del Mutuo per l’Acquisto della Casa

Se si è in procinto di acquistare la prima casa o un qualsiasi tipo di immobile e non si ha a disposizione la somma utile per procedere all’acquisto diretto, una soluzione può essere il mutuo. Si tratta di un contratto particolare che viene stipulato con una banca o un qualsiasi istituto di credito. Si tratta di un contratto che prevede l’erogazione della somma necessaria all’acquisto da restituire in base ad un piano stabilito con il creditore.

Il problema però, nasce nel momento in cui si dovrà restituire il denaro. In questo momento nascono tutte le preoccupazioni del caso: come fare per la restituzione? A quanto ammonterà la rata? Quanto inciderà sul reddito della famiglia? Per dare delle risposte a tutti questi interrogativi, è possibile simulare il costo della rata del mutuo. Prima di procedere a questa operazione però, è bene chiarire il concetto di mutuo.

Leggi tutto

Banco di Napoli: Calcolo Mutui, Simulazione, Tassi dei Mutui del Banco di Napoli

Una delle realtà più blasonate nel contesto bancario italiano è di certo quella del Banco di Napoli. Il motivo? E’ considerata una banca storica, viste le origini risalenti addirittura al 1463. Allora si chiamava Banco dell’Annunziata. Poi nel 1539, cambio denominazione in Banco della Pietà, occupandosi prevalentemente di erogare prestiti su pegno, ma senza alcun interesse. Infine, solo nel 1794 si chiamò Banco Nazionale di Napoli. Detto delle importante storia alle spalle, le ultime vicende che hanno visto il Banco di Napoli come protagonista risalgono al 2002, con la fusione tramite incorporazione in Sanpaolo IMI S.p.A., e nel 2018, dove il 25 novembre si è registrata la fusione in Intesa Sanpaolo.

Mutui Banco di Napoli

I Mutui del Banco di Napoli risultano, per condizioni, tra quelli più vantaggiosi in assoluto. Sia per criteri di accessibilità che, soprattutto, per i tassi, che sia nella versione fissa che in quella variabile, si dimostrano sostanzialmente accettabili.

Leggi tutto

Mutuo Banco di Napoli: Calcolo Rata, Tasso, Simulazione e Surroga Mutui

Finalmente hai ottenuto il contratto a tempo indeterminato, ti senti stabilizzato e puoi permetterti di fare qualche pensiero in grande. Hai abbastanza liquidità da permetterti di trovare una casetta per andare a vivere per conto tuo, o con la tua dolce metà… ma ancora non sei convinto se sia meglio farti carico di un mutuo o prendere una casa in affitto?
La questione è piuttosto delicata perché direttamente commensurabile al tuo modus vivendi e alle tue disponibilità liquide. Sicuramente entrambe le situazioni presentano vantaggi e svantaggi, che vanno analizzate anche in rapporto alla tua disponibilità economica e alle prospettive che hai per il tuo futuro.

Mentre in passato si puntava all’acquisto di una casa come garanzia di un futuro stabile per sé e per la propria discendenza, al tempo presente sono occorse modifiche sensibili dello stile di vita dettato da rivoluzioni in ambito sociale e lavorativo. La scelta di farsi carico di un debito pluriennale come può essere un mutuo non è più la soluzione adatta a molti. L’affitto si prospetta, in questi casi, come un impegno dal peso economico molto meno gravoso, la soluzione ideale per quanto riguarda persone con una situazione lavorativa ancora incerta, che non abbiano ancora deciso dove risiedere stabilmente o che si trovino a cambiare spesso luogo per motivi di lavoro.

Leggi tutto

Intesa San Paolo Mutuo Giovani: Opportunità, Simulazione e Tassi dei Migliori Mutui

Finalmente, ti sei deciso ad acquistare casa, al punto da aver iniziato a valutare con estrema attenzione le varie proposte commerciali in materia di mutuo giovani che gli istituti bancari mettono a tua disposizione? La competizione nel settore non manca di certo, ma in uno scenario dove per coloro che hanno meno di 35 anni, acquistare casa risulta sempre più difficile, vuoi per i contratti del lavoro sempre più precari, vuoi per la crisi economica, Intesa San Paolo ha diverse proposte, decisamente interessanti: Intesa San Paolo Mutuo Giovani è da prendere seriamente in considerazione quanto prima, quando si tratta di acquisto della prima casa.

Intesa San Paolo Mutuo Giovani: i dettagli dell’offerta commerciale

Se hai meno di 35 anni, Intesa San Paolo ti dà una grossa mano nell’acquisto della tua prima casa. Coronare il tuo sogno diventa di fatto possibile, dato che le condizioni del mutuo risultano particolarmente vantaggiose.

Leggi tutto

Mutuo Chirografario: Cos’è, Significato, Tassi e Quando si Applica

Il mutuo chirografario rappresenta un finanziamento in cui non vi sono garanzie reali; questo vuol dire che l’unica garanzia, per la somma concessa, sarà il patrimonio personale del debitore o di un terzo. Il mutuo chirografario, come ogni mutuo in generale, consiste nella richiesta di un soggetto ed una banca per l’erogazione di una somma di denaro considerevole che sarà restituita a rate in un lasso di tempo più o meno lungo. La differenza con il mutuo ipotecario è che, per quest’ultimo, la garanzia del mutuo è rappresentata dall’iscrizione di un’ipoteca sul’immobile per cui la somma di denaro è stata richiesta.

Il mutuo chirografario invece, come suggerisce il nome stesso, è quello in cui la garanzia richiesta è di tipo personale e consiste nella firma autografa del debitore a garantire la restituzione della somma concessa. In tal caso sono le stesse parti contraenti a decidere se debba fare da garante lo stesso debitore tramite l’emissione di cambiali; ovvero, se debba intervenire nel rapporto una terza persona della qualità di fideiussore per tutelare la banca che ha concesso il finanziamento. Proprio per le minori garanzie concesse alla banca che rilascia la somma di denaro, di solito, queste tipologie di finanziamento di vengono concesse solo se il pagamento dell’intera somma avviene nel termine massimo di quindici anni.

Leggi tutto

Mutuo Ristrutturazione Unicredit: Quando si può richiedere, Tassi, Caratteristiche e Funzionamento

Si chiama Mutuo Unicredit Finalità Ristrutturazione e ti propone tre tipologie di tasso differenti. L’istituto ti offre interessanti soluzioni in un solo prodotto finanziario, contraddistinto da una grande flessibilità. Questo finanziamento fa al caso tuo se intendi ristrutturare la tua abitazione, intesa come prima casa, cioè l’immobile in cui hai la residenza.
Il prestito prevede l’applicazione di un tasso debitore che può essere di tre tipi differenti:

– tasso fisso;
– tasso variabile;
– tasso variabile con CAP.

Quest’ultimo consiste semplicemente in un tasso variabile al quale viene imposto un tetto massimo; in pratica, in caso di rialzo sensibile degli interessi, il tasso debitore non potrà superare il tetto massimo stabilito in sede di contratto e la rata non potrà aumentare più di quanto previsto. Un’altra interessante caratteristica consiste nella possibilità di aderire ad alcuni servizi, i quali sono attivabili dopo 24 mesi dalla sottoscrizione del mutuo, a patto che le rate fino a quel momento siano state regolarmente saldate. Tali servizi interessano per lo più la rata, esattamente nel modo seguente:

Leggi tutto

Accollo Mutuo: Cos’è e Perchè si fa l’Accollo del Mutuo Costruttore

Hai intenzione di vendere un immobile su cui grava già un mutuo o stai per acquistare una casa di nuova costruzione e il costruttore vi ha proposto di trasferirvi una quota del suo finanziamento? Se ti trovi in una di queste situazioni, significa che vuoi proporre al futuro acquirente l’accollo del mutuo o nel caso del costruttore che ti stai per accollare una parte del suo finanziamento. Vediamo cosa significa accollo del mutuo, in quali casi è possibile attivarlo e soprattutto analizzeremo l’accollo del mutuo costruttore. 

L’accollo del mutuo: definizione normativa

L’accollo del mutuo è un’operazione consentita dall’art. 1273 del Codice Civile che recita: “Se il debitore e un terzo convengono che questi assuma il debito dell’altro, il creditore può aderire alla convenzione, rendendo irrevocabile la stipulazione a suo favore.” Per comprendere meglio il concetto di accollo è opportuno fare un esempio: Paolo sottoscrive con la banca X un mutuo per l’acquisto di un immobile, ma Palo dopo qualche anno vuole vendere l’abitazione e chiede a Luca (che è interessato ad acquistare la casa) di subentrare nel contratto di mutuo al suo posto, in questo preciso caso avremmo l’accollo del mutuo.

Leggi tutto

Mutuo Fondiario: cos’è, quando si Utilizza e Differenze rispetto al Mutuo Ipotecario

Le possibilità di accesso al credito da parte di privati e persone giuridiche, sono estremamente vaste e complesse. Numerose sono le tipologie di finanziamento che gli Istituti autorizzati alla concessione del credito, mettono a disposizione della propria clientela in ordine a differenti esigenze. La normativa appare talvolta nebulosa in merito ed è difficile per tutti coloro che non sono addetti ai lavori, valutare con esattezza tutte le implicazioni economiche e giuridiche insite nelle varie categorie di finanziamenti a disposizione.

Se non è troppo difficile distinguere tra erogazioni a breve e a medio e lungo termine, le cose si complicano quando la distinzione avviene nello stesso ambito applicativo. Quando il risparmiatore si trova davanti alla possibilità di acquistare un immobile e, non avendo a disposizione tutta la liquidità necessaria, decide di rivolgersi ad un Istituto di Credito per richiedere un mutuo, può essere difficoltoso districarsi tra le nozioni di mutuo fondiario e mutuo ipotecario il più delle volte ritenuti, a torto, sinonimi di uno stesso concetto.

Leggi tutto

Calcolo Interessi Mutuo: Come Calcolare gli Interessi del Mutuo, Rata e Piano di Ammortamento

Il calcolo degli interessi di un mutuo può essere eseguito solo se si hanno alcune informazioni fondamentali quali il tasso, l’importo del capitale prestato e la durata. Senza queste informazioni basilari non ti sarà possibile conoscere gli interessi del mutuo, la rate e quindi, di conseguenza, l’intero piano di ammortamento. Se vuoi ottenere queste informazioni dovrai applicare alcune formule matematiche.

Piano di ammortamento

Il piano di ammortamento corrisponde al piano dettagliato della restituzione del capitale che ti è stato prestato a cui dovrai sommare gli interessi maturati. Le rate che compongono il piano di ammortamento sono composte dalla quota capitale e dalla quota interessi. Il loro numero è dato dalla durata del mutuo. La quota capitale risulta essere l’importo del capitale prestato che dovrà essere restituito; la quota interessi rappresenta invece l’importo degli interessi che dovrai pagare per il capitale che ti è stato prestato. Il rapporto fra la parte capitale e la parte interessi della rata varia continuamente, nonostante l’importo della rata può essere fisso. 

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

Leggi tutto

Mutui Subprime: Cosa Sono, Definizione perchè hanno causato la Crisi del 2007

I mutui subprime sono dei prestiti che vengono concessi a clienti critici. Il prefisso sub sta ad indicare che questi mutui sono di qualità inferiore rispetto ai classici prestiti chiamati prime e concessi a clienti che possono essere definiti affidabili. Per definire la fidatezza del cliente la banca americana si affida a una scala che va da 300 a 700. Tutti i soggetti aventi un punteggio inferiore a 650 vengono definiti subprime (ad alto rischio). I clienti subprime hanno generalmente una storia creditizia legata a pignoramenti, bancarotte o avvisi di garanzia.

I creditori, accettando di offrire un mutuo a soggetti ad alto rischio, si assumono una grande responsabilità e per questo motivo impongono tassi di interesse molto alti rispetto a quelli relativi a prestiti di tipo prime. I mutui subprime ebbero un successo enorme fino al giugno 2006, quando i principali istituti di credito statunitensi furono costretti a dichiarare fallimento. Alla bancarotta delle agenzie finanziarie seguì una crisi nel campo degli immobili e successivamente di tutta l’economia degli Stati Uniti.

Leggi tutto

Mutuo Mediolanum: Tipologie, Simulazione e Recensioni dei Mutui Mediolanum

Il mercato dei mutui è molto concorrenziale; gli istituti bancari offrono prodotti di vario genere, per tentare di conquistare più clienti. Banca Mediolanum presenta tipologie di mutui differenti, allo scopo di attirare una maggiore clientela rispondendo prontamente alle loro esigenze. Parliamo del Mutuo Mediolanum, Mutuo Mediolanum BCE, Mutuo Mediolanum Young e Mutuo Riparti Italia. Mutuo …

Leggi tutto

Mutuo Tasso Fisso: Come Funziona, Calcolo Rata e Simulazione, Offerte Mutui a Tasso Fisso

Il mutuo a tasso fisso rappresenta sicuramente il finanziamento che viene richiesto con maggior frequenza dato che lo stesso è sinonimo di sicurezza. 
Vediamo tutto quello che devi sapere in merito a questo prestito. 

La rata del mutuo a tasso fisso, come funziona e vantaggi

La rata del mutuo a tasso fisso funziona in maniera assai semplice dato che ogni mese la somma di denaro che dovrai pagare non subirà alcun tipo di variazione, lasciando quindi l’importo identico a quello che hai sostenuto col versamento precedente.

Questo tipo di prestito potrà essere scelto da parte tua specialmente se non sei esperto nel controllo delle variazioni dei tassi, dello spread o comunque se vuoi sfruttare il vantaggio che deriva da questo tipo di rata, ovvero evitare che la stessa possa subire delle variazioni eccessive e quindi avere un peso maggiormente elevato sule tue economie private.

Ma questo vantaggio potrebbe anche essere visto come arma a doppio taglio dato che il tasso potrebbe abbassarsi, generando un importo meno elevato della rata, impedendoti quindi di ottenere un piccolo risparmio economico dato che il tasso del tuo mutuo non subirà alcuna variazione.

Leggi tutto