Banco di Napoli: Calcolo Mutui, Simulazione, Tassi dei Mutui del Banco di Napoli

Una delle realtà più blasonate nel contesto bancario italiano è di certo quella del Banco di Napoli. Il motivo? E’ considerata una banca storica, viste le origini risalenti addirittura al 1463. Allora si chiamava Banco dell’Annunziata. Poi nel 1539, cambio denominazione in Banco della Pietà, occupandosi prevalentemente di erogare prestiti su pegno, ma senza alcun interesse. Infine, solo nel 1794 si chiamò Banco Nazionale di Napoli. Detto delle importante storia alle spalle, le ultime vicende che hanno visto il Banco di Napoli come protagonista risalgono al 2002, con la fusione tramite incorporazione in Sanpaolo IMI S.p.A., e nel 2018, dove il 25 novembre si è registrata la fusione in Intesa Sanpaolo.

Mutui Banco di Napoli

I Mutui del Banco di Napoli risultano, per condizioni, tra quelli più vantaggiosi in assoluto. Sia per criteri di accessibilità che, soprattutto, per i tassi, che sia nella versione fissa che in quella variabile, si dimostrano sostanzialmente accettabili.

Se desideri acquistare casa, accendere un mutuo con il Banco di Napoli è più semplice di quanto tu possa effettivamente credere. Ecco una lista di proposte commerciali che potresti trovare decisamente interessanti.

Mutuo Domus con finalità abitativa e surroga

Trattasi di un mutuo ipotecario, il cui target di riferimento è rappresentato principalmente a chi è fortemente orientato ad acquistare la sua prima casa. Ma non solo. Rientrano tra i destinatari tutti coloro che avvertono la reale esigenza di ristrutturare la propria abitazione o costruirne una ex nova. Cosa rende vantaggioso il Mutuo Domus con finalità abitativa e surroga? Il fatto che l’istituto bancario di riferimento si accolla tutti i costi connessi al mutuo anche se la pratica è stata già avviata con un’altra banca.

Mutuo Domus con finalità di rifinanziamento

Trattasi sempre di un mutuo ipotecario, ideato ad hoc per tutti coloro che intendono rifinanziare un mutuo con una finalità abitativa già acceso con un altro istituto bancario. Il vantaggio di questa proposta commerciale è che ti permette di beneficiare di liquidità aggiuntiva. Così, se in corso d’opera sei concentrato su altri progetti e devi fronteggiare di fatto nuove spese (mobili, elettrodomestici, viaggi, spese impreviste), non avrai scadenze imminenti e potrai avere maggiore libertà d’azione.

Mutuo Domus per spese ed investimenti

Trattasi sempre di un mutuo ipotecario con cui il Banco di Napoli ti consente tra le altre cose di investire anche in immobili abitativi, localizzati all’estero, oltre che in immobili utilizzati a fini non abitativi. Beni materiali ed immateriali rientrano nella categoria.

Mutuo Domus offerta Superflash

Con il Banco di Napoli non mancano di certo le proposte di mutuo, destinate ai giovani. Vero è che oggigiorno acquistare la prima casa per i giovani è sempre più ardua impresa, vista la crisi economica e la precarizzazione sempre più frequente dei contratti di lavoro. Tuttavia, per i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni di età che hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato, non mancano le opportunità. Con Mutuo Domus offerta Superflash, puoi accendere un mutuo per il 100% del valore dell’immobile. Tra i vantaggi di cui puoi usufruire in qualità di beneficiario, l’opportunità di stoppare il pagamento delle rate per la durata di 6 mesi (cosa non da poco, qualora ti trovassi in difficoltà) o di diminuire o ancora di allungare la durata del finanziamento per un quinquennio massimo.

Conclusioni

Questi sono in definitiva i mutui del Banco di Napoli più convenienti. Non sono però le sole. Ce ne sono altre, dove però l’acquisto dell’immobile è una delle opzioni (non l’unica). In riferimento a queste, una menzione speciale la meritano di sicuro la Polizza ProteggiMutuo, fondamentale per salvaguardarti a fronte di eventuali ostacoli che non ti permettono di pagare, come di norma avviene, le rate mensili del mutuo. Per questioni di completezza, molto convenienti risultano la polizza Abitazione & Famiglia così come Polizza Incendio che possono essere abbinate senza problemi alle quattro precedentemente citate.

Per restare sempre aggiornato sull’andamento reale dei tassi di interesse che il Banco di Napoli ti propone, visto che costantemente cambiano, o per effettuare le simulazioni online, in modo da sapere a quanto ammonta realmente la rata mensile per finanziare il tuo immobile, ti invito a collegarti direttamente sul sito internet di Banco di Napoli.

Vota Questo Articolo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.