BNL Family: Tutti i conti correnti BNL per Persone e Famiglie, Caratteristiche e Vantaggi

La Banca Nazionale del Lavoro, BNL ha pensato proprio a tutti. Il pacchetto BNL Family offre la possibilità di attivare nuovi conto correnti personalizzati e adatti alle proprie esigenze. Vediamo insieme quali sono le tipicità, i benefici e i dettagli. Start è pensato per farti iniziare in maniera flessibile il tuo legame con BNL. Copre tutte le esigenze, infatti hai la possibilità di accedere a molti servizi bancari a costi ridotti; pagherai un canone di soli 2,30 euro. Inoltre se hai meno di 27 anni il canone si ridurrà di un euro ed arriverà a 1,30 euro. Se hai dimestichezza con l’uso di piattaforme digitali, pc ed internet puoi effettuare da solo bonifici da remoto in maniera gratuita e illimitata.

Direttamente dal tuo pc e collegandoti al sito della BNL potrai disporre di bonifici SEPA. Allo stesso modo potrai scaricare sul tuo cellulare un App per concludere le stesse operazioni. Se vuoi evitare file allo sportello puoi recarti anche presso gli sportelli automatici ATM BNL e del Gruppi BNPP per prelevare in maniera gratuita. Grazie all’internet banking potrai effettuare tutti i pagamenti legati alle utenze domestiche.

Quali sono i vantaggi offerto dal conto Start?

Con il conto Start hai la possibilità di effettuare gratis illimitati bonifici SEPA. Grazie all’Internet Banking puoi fare operazioni direttamente dal tuo cellulare scaricando l’APP BNL Banking, puoi usufruire del canale di Assistenza Telefonica BNL e degli sportelli automatici ATM. Puoi effettuare prelievi gratuiti da tutti gli ATM BNL e Gruppo BNPP e in tutti i paesi del mondo. Puoi usufruire di internet banking, di utenze domiciliate ed altri pagamenti quotidiani senza sostenere eventuali costi.  Presso tutti gli ATM BNL potrai sempre versare somme, effettuare bonifici o pagare le utenze. Accanto a questi vantaggi esiste un limite: non è previsto il rilascio del libretto di assegni né l’uso della carta di credito.

Università: BNL in Novo il Conto Pratico

La BNL pensa proprio a tutti. Infatti per i giovani studenti universitari con un’età inferiore ai 30 anni iscritti ad un corso di laurea o ad un master post laurea e non titolari di un altro conto corrente BNL non è previsto il pagamento di canoni mensili. La Carta di debito e i Canali Diretti, i prelievi da ATM BNL e Gruppo BNPP, i Bonifici via Internet, ATM e Telefono, sono gratuiti. L’imposta di bollo è gratuita per il primo anno. Al compimento dei 30 anni di età il canone mensile è pari a 4,90 ridotto a 2,90 euro se hai disposto l’accredito del tuo stipendio e contemporaneamente hai attivato la domiciliazione di almeno una utenza domestica, bolletta di luce o gas oppure acqua. Se non vuoi accreditare lo stipendio devi avere sul conto corrente una giacenza media uguale o superiore a 2.500 euro congiuntamente all’attivazione di una utenza.

Pensione facile con conto BNL

Il conto BNL Pensione Facile consente l’accredito della tua pensione pagando solo 1,30 al mese di canone. Ti permette di effettuare prelievi gratuiti presso gli sportelli automatici ATM BNL e Gruppo BNPP in tutto il mondo e tutte le operazioni di versamento e prelevamento allo sportello. Potrai usufruire di un assistenza gratuita lungo tutto la fase di accredito della tua pensione sul tuo nuovo conto corrente BNL; infatti un operatore di aiuterà nella compilazione della modulistica che sarà successivamente inviata al tuo Ente previdenziale attraverso le strutture apposite della banca.

Conto BNL dedicato ai bambini

Se volete fare dei regali al vostro bambino, a vostro nipote, la BNL ha pensato ad un modo originale per risparmiare dei soldi e accumularli per offrirli in dono ai vostri bambini. E’ un programma di risparmio molto flessibile perché potete decidere liberamente le somme da versare sul conto corrente del vostro bambino. Si compone di un conto corrente collegato ad una polizza assicurativa. Sia il conto corrente che la polizza assicurativa e carta prepagata saranno intestati al minore. Il genitore sceglie la somma di denaro da mantenere sul conto corrente, superato l’ importo della somma stabilita come limite, l’eccedenza confluirà in maniera automatica nella polizza assicurativa del minore. I vantaggi legati a questo conto sono diversi, innanzitutto la presenza dell’IBAN consente ai nonni, agli zii, ai parenti di poter fare regali facilmente in occasioni di ricorrenze importanti. Questo conto non prevede il pagamento di premi definiti e ciò consente ai genitori di scegliere e di modificare l’importo delle somme da accumulare mensilmente.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.