BPM Banking, YouWeb Banco BPM: Come Accedere e Guida all’Utilizzo Online e App

Vediamo come accedere ai vari servizi proposti da BPM Banking, in maniera che tu possa effettuare le diverse operazioni, come pagamenti ed emissione di bonifici bancari, senza che debba recarti presso uno degli sportelli della suddetta banca.

Come accedere ai servizi di YouWeb Banco BPM dal web

Per accedere ai servizi YouWeb Banco BPM direttamente dal web occorre portare a termine la procedura di registrazione sul sito della banca.
Questa procedura deve essere svolta con estrema attenzione, visto che gli elementi che vengono richiesti sono il codice identificativo, il PIN per il primo accesso e la OTP, tutti elementi al quale hai accesso nel momento in cui richiedi il servizio di home banking relativo all’apertura del conto.

Il codice identificativo, infatti, è presente nella documentazione cartacea che ti viene rilasciata dalla banca mentre, per quanto concerne il PIN, questo è in parte presente sugli stessi fogli e in parte ti viene inviato sul numero di telefono indicato in fase di richiesta del servizio di home banking.

Per effettuare l’accesso e sfruttare i servizi di YouWeb Banco BPM è importante inserire i due codici e successivamente quello OTP, il quale viene generato nel momento in cui decidi di usufruire dei suddetti servizi.
Questi, poi, possono essere modificati successivamente alla creazione del profilo, inserendo il codice che desideri e che deve essere inserito ogni qualvolta tu decida di usufruire di uno dei servizi prposti da YouWeb Banco BPM

La configurazione dell’app YouWeb Banco BPM

Qualora tu voglia utilizzare i servizi bancari tramite applicazione, la prima cosa da fare consiste nello scaricare il programma gratuito dagli store Google e iOS, operazione che richiede poco tempo per essere svolta.
Una volta che l’installazione viene effettuata, vengono richiesti password e codice identificativo utilizzati nel momento della registrazione sul portale della banca: questi devono essere inseriti nella schermata di login iniziale, che ti permette di creare il collegamento tra il profilo della banca e l’applicazione mobile.

Successivamente è opportuno inserire la OTP che viene inviata sul numero di cellulare associato al tuo conto bancario: inserita questa informazione è possibile avere accesso a tutte le funzioni dell’home banking tramite applicazione. Infine occorre collegare nuovamente l’applicazione al profilo creato sul sito della banca: in questo caso recati sulla tua area personale del portale e inserisci, dove richiesto, il codice identificativo che viene inviato allo smartphone tramite notifica oppure OTP.

Svolta questa procedura puoi utilizzare tutti i servizi di BPM Banking anche dallo smartphone. Qualora sia dotato di riconoscimento delle impronte digitali, puoi sfruttare questa funzione del tuo smartphone invece che inserire ogni volta il codice identificativo che hai generato sull’applicazione.

I servizi che possono essere sfruttati con YouWeb Banco BPM

Per quanto concerne la mole di servizi che possono essere sfruttati, questi sono presenti nella schermata del tuo profilo personale. Una volta effettuato il login hai la possibilità di accedere all’estratto conto bancario così come è possibile vedere tutti i movimenti, passivi e attivi, dello stesso conto e accedere ai pagamenti, i quali possono essere svolti in maniera semplice inserendo tutte le informazioni necessarie per concludere tale operazione.

Anche dal dispositivo mobile si ha l’occasione di effettuare tutte queste operazioni, dettaglio fondamentale che ti permette di accedere al tuo conto e utilizzare il denaro del conto anche quando non sei di fronte allo schermo del tuo computer.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.