Cariparma Nowbanking Privati: Caratteristiche, Specifice e Come Accedere al Conto

Cariparma Nowbanking è un servizio che se operi molto spesso sfruttando il web rappresenta una valida opportunità per svolgere tutte le diverse operazioni col tuo conto in maniera tanto rapida quanto efficace. Ecco quello che devi sapere dello stesso servizio. Quando si fa riferimento a questo servizio si parla di un tipo di proposta telematica offerta da Cariparma che ti consente di svolgere tutte le varie operazioni che effettueresti recandoti presso lo sportello bancario classico.

Questo servizio, oltre essere pratico e poter essere sfruttato anche direttamente dai dispositivi mobili, è sicuro e protetto da una serie di codici che permette di evitare che figure esterne possano accedere al tuo conto ed effettuare operazioni al posto tuo. Con questo servizio potrai effettuare pagamenti, emettere bonifici direttamente dal web, controllare l’estratto conto svolgere diverse altre operazioni che vengono comunemente effettuate presso la banca, tutte sfruttando la comodità della tua casa. Pertanto questo servizio è utile per te che hai poco tempo di recarti in banca e svolgere tutte queste operazioni.

Come accedere al conto online

Il primo accesso al conto è meno complesso di quanto tu possa immaginare. Per prima cosa devi recarti sul sito web Cariparma.it e scegliere la voce relativa a Nowbanking Privati, selezionando poi questa voce nel momento in cui devi aprire la pagina del conto online.  Ti verranno richieste tre informazioni per il primo accesso, di cui due presenti nella busta che ti verrà consegnata da parte della stessa banca. Questi dati sono l’alias, composto da otto cifre, e la password, composta invece da sei.  Per quanto riguarda la data importante, con questa voce si fa riferimento alla tua data di nascita che dovrà essere inserita nel momento in cui effettui il primo login sul portale.

Successivamente ti verrà chiesto di cambiare password e per impostarla devi rispettare tre criteri, ovvero scegliere almeno sei cifre, evitare che una di queste si ripeta più di due volte nella sequenza e non inserire cifre consequenziali, ovvero 1 e poi 2 oppure 7 e 8. Inoltre ricorda che non puoi mettere la tua data di nascita. Una password che rispecchia questi criteri potrebbe essere 195370.  A questa operazione segue quella del cambio della data importante, che richiede il rispetto di un solo criterio, ovvero non deve coincidere con la tua data di nascita. Potrai dunque inserire il giorno in cui effettui il tuo primo login su Nowbanking oppure scegliere la data di apertura del conto.

Potrai poi attivare Secur Call, chiamando il numero verde e inserendo le quattro cifre dettate.  Questa funzione ti permette di collegare il tuo numero di telefono al conto e di svolgere le diverse operazioni in totale sicurezza. Infine, per ripristinare i dati alle impostazioni originali qualora tu dimentichi un dato, dovrai impostare il reset. Scegli una domanda e risposta che sei sicuro di ricordarti in modo tale che tu possa utilizzare nuovamente i dati iniziali e svolgere nuovamente la registrazione modificando password e altri dati. Questa è la procedura da svolgere per effettuare il primo accesso su Nowbanking Cariparma.

I vantaggi di Nowbnking Cariparma

I diversi vantaggi che potrai ottenere sono tutti da collegare alla comodità. Nessuna fila in banca e lunghe attese che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da affrontare. Inoltre, qualora ti sia dimenticato di effettuare un pagamento oppure una ricarica telefonica, con questo servizio potrai porre rimedio alla situazione dato che questo è attivo tutto il giorno a tutte le ore del giorno, senza alcuna differenza per quanto riguarda la fascia diurna e quella notturna. Potrai dunque avere la certezza del fatto che questo tipo di servizio ti consentirà di evitare perdite di tempo e soprattutto determinati orari per svolgere le varie operazioni che ritieni fondamentali. Aggiungi anche la privacy e sicurezza di Nowbanking e noterai come questo servizio riesce a rispecchiare perfettamente tutte le tue esigenze, specialmente se sei una persona che può recarsi con poca frequenza presso lo sportello bancario Cariparma.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.