Carta Verde American Express: Costi, Limiti, Vantaggi, Come Richiederla, Opinioni e Recensione

La Carta Verde di American Express è una delle tante carte di credito proposte dall’azienda americana. É pensata per tutti quei clienti che pur avendo esigenze basilari effettuano spese frequenti e non vogliono rinunciare a molti vantaggi, il tutto ad un canone annuo contenuto. Essendo una carta di credito deve essere collegata ad un conto corrente provvisto di IBAN.

Come richiederla e attivarla

Richiedere Carta Verde è molto semplice e veloce, basta collegarsi sul sito ufficiale di American Express e in pochi passi è possibile ottenerla.
Bisogna solamente avere a disposizione:

  • Informazioni riguardanti l’istituto bancario (IBAN, nome della banca)
  • Documento di identità in corso di validità
  • Codice fiscale

Per richiederla bisogna inoltre essere maggiorenni, avere un conto corrente bancario o postale in Italia, essere residente in Italia e avere un reddito annuale lordo di almeno 11000 euro. Il passo successivo alla richiesta della carta è la sua attivazione. Per attivarla basterà collegarsi sul sito seguente www.americanexpress.it/attiva e in pochi minuti sarà operativa. Prima dell’utilizzo è importantissimo ricordarsi di firmarla sul retro.

Operazioni che si possono fare con tale carta

Questa carta è molto versatile. É possibile utilizzarla per pagamenti online e in negozio come ormai la maggior parte delle carte, ma ha il vantaggio di avere la protezione d’acquisto, quindi per 90 giorni fino ad un importo di 1300 euro si è tutelati sugli acquisti effettuati con carta in caso di furto o danneggiamento del bene. La Carta Verde di American Express offre molti servizi come prenotazione e assicurazione quando si è in viaggio e con Global Assist è possibile ricevere assistenza 24/7 anche all’estero.

Carta Verde American Express

Servizio esclusivo riservato ai titolari della carta è l’iscrizione automatica al Club Membership Rewards, ovvero il programma fedeltà di American Express con premi davvero degni di nota come prodotti apple, gift card zara e Amazon e voucher viaggi utilizzabili su americanexpress.it/viaggi.
Altro vantaggio che può godere il titolare della carta è il servizio Express Cash che permette di prelevare con Carta Verde da oltre 500.000 ATM nel mondo di cui oltre 20.000 in Italia.

Costi e Limiti

Il canone annuale di Carta Verde American Express è tutto sommato contenuto, il primo anno la quota è gratuita, mentre dal secondo anno è di 6,50 euro al mese e il titolare può richiedere una seconda carta al costo di 10 euro all’anno (se richiesta insieme alla carta base) e anche per la seconda carta la quota del primo anno è gratuita. App per smartphone se presente, compatibilità con Google Pay, Apple Pay ecc.

La Carta Verde di American Express si può definire smart, in qualsiasi momento grazie alla sua applicazione “Amex App“, disponibile su Apple store e Google play, si possono tenere sotto controllo tutte le transazioni grazie anche alle notifiche push. Mettendo su un dispositivo Apple come carta di default la Carta Verde, si possono fare acquisti semplici veloci e sicuri grazie alla compatibilità con Apple Pay.

Come verificare il Saldo della Carta

Verificare il saldo della carta, tenere sotto controllo le transazioni e le spese e consultare l’estratto conto non è mai stato così facile! Grazie all’applicazione Amex in ogni momento è possibile verificare il proprio saldo della Carta. Amex App dona ai titolari Carta Verde altri numerosi vantaggi, uno fra tanti è l’accesso diretto al sito American Express Viaggi per prenotare voli, hotel e noleggiare auto.

É possibile visionare l’estratto conto con facilità grazie al servizio EstrattOnline, basta accedere all’area protetta del sito American Express con la User Id e la Password e iscriversi al servizio.

Conclusioni

Con 160 anni alle spalle American Express è leader nel settore delle carte di pagamento e di credito, quando si vira la scelta verso questo marchio non si sbaglia mai e questa Carta Verde ne è la prova. Offre numerosi servizi e si adatta a quasi tutte le esigenze.

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.