Carta Viabuy Mastercard Prepagata: Funzionamento, Costi e Vantaggi, Opinioni e Recensione

ViaBuy è una carta prepagata, funzionante nel circuito MasterCard, che non richiede alcun collegamento ad un conto corrente e controlli per confermare la solidità finanziaria. Richiederla è abbastanza semplice, basta registrarsi online al sito www.viabuy.com inserendo i propri dati personali. Successivamente verrà consegnata direttamente presso la propria abitazione solitamente entro 24 ore dalla conferma dell’apertura della carta. È presente nel formato oro e nero, consente di eseguire acquisti online in oltre 30 milioni di negozi che aderiscono alla rete MasterCard, inoltre permette di ritirare denaro da 1,2 milioni di Bancomat presenti nel mondo. È garantito il diritto di recesso entro 14 giorni, scaduti i quali rimarrà attiva per i tre anni successivi.

Carta ViaBuy

Funzionamento della Carta ViaBuy

Come abbiamo esaminato precedentemente, richiedere la carta è molto semplice e non pretende alcun tipo di accertamento sulla solidità finanziaria. È una carta prepagata totalmente gestibile online, è collegata ad un codice IBAN che permette di ricevere tranquillamente bonifici bancari. Sebbene non siano indicati particolari restrizioni di età, la carta può essere richiesta da chi ha compiuto i 18 anni. La carta può essere ricaricata tramite bonifico bancario oppure con contatti grazie a MyBank; entrambe le modalità sono totalmente gratuite.

Si può ricaricare anche tramite carte di credito, debito o prepagate oppure con pagamento Sofort, EPS, Giropay, Bancontact e Verkkopankki, ma queste procedure pretendono una commissione del 1,75%. Ultima possibilità è Pausafecard, ma questo metodo richiedere il pagamento di una commissione molto elevata, cioè dell’8,75%. Da poco tempo è stato introdotta la ricarica tramite Bitcoin, con una commissione dello 0,75%. La carta prevedere una ricarica massima vincolata ai tre diversi livelli. Il primo con un limite di 1.000 euro, il secondo 15.000 euro ed il terzo 50.000 euro. Invece il limite giornaliero di prelievo è di 2.400 euro. Se per i primi due livelli non è richiesto niente, per l’ultimo si deve indicare obbligatoriamente la provenienza del denaro.

Costi

La carta Viabuy ha dei costi gestionali. Innanzitutto il pagamento iniziale di 69,90 euro ed un cannone annuo di 19,90 euro. È possibile avere tre carte e per ognuna si dovrà corrispondere un ulteriore canone annuo di 14,90 euro. La carta si posiziona come costi ad un livello medio-alto rispetto ad altre prepagate, tuttavia se si recede dal contratto entro il limite di tempo stabilito si viene rimborsati delle somme versate. Riguardo i costi operativi abbiamo:

  • gratuiti sono gli acquisti, i trasferimento di denaro dalla carta ad altra e l’invio di Bonifici SEPA. Quest’ultima caratteristica risulta essere molto rara nelle carte prepagate;
  • è prevista una commissione di 5 euro per i prelievi presso ATM;
  • è prevista una commissione del 2,75% per le operazioni eseguite in altre valute rispetto all’euro.

Vantaggi, opinioni e recensioni

Ovviamente il primo vantaggio è caratteristica di tutte le carte prepagate: non si può spendere più di quanto è stato ricaricato. Il secondo aspetto interessante e non trascurabile è il collegamento al circuito MasterCard, per cui è possibile prelevare o acquistare in tutto il mondo. Il terzo vantaggio è che non richiedere alcun accertamento sulla solidità finanziaria del richiedente, inoltre per i primi due livelli di ricarica non è obbligatorio indicare la provenienza del denaro. Il quarto vantaggio è la comodità del servizio di home banking, che permette di gestire totalmente da casa senza l’applicazione di costi aggiuntivi.

Lo svantaggio che si può segnalare è il costo iniziale di euro 69,90, mentre il canone annuo non è superiore a molti altri servizi di carte prepagate. Riguardo le opinioni e recensioni del prodotto, presenti su siti specializzati e forum di discussione, si evince che gli utenti che hanno ricevuto questa carta prepagate sono molto soddisfatti. Soprattutto risalta l’aspetto dell’assenza di qualsiasi accertamento sulla solidità finanziaria del richiedente, per cui anche senza busta paga oppure si è considerati cattivi pagatori la si può ottenere. Il secondo aspetto apprezzato molto dall’utenza è la possibilità di compiere acquisti quasi ovunque, grazie al circuito MasterCard a cui aderiscono oltre 30milioni di esercizi in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.