Findomestic offre ai propri clienti numerose soluzioni di prestito per venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza: che si tratti di un viaggio, di un intervento di ristrutturazione o più semplicemente dell’acquisto di un qualsiasi bene materiale il gruppo bancario si propone di finanziare totalmente i propri affiliati attraverso delle proposte estremamente vantaggiose. Per tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato e per i suoi clienti pensionati Findomestic dispone della formula di un prestito con cessione del quinto dalle caratteristiche semplici, trasparenti e assolutamente alla portata di tutti. Vediamo insieme in cosa consiste questo tipo di finanziamento:
Come funziona
Il prestito con formula cessione del quinto Findomestic ha la caratteristica di poter essere richiesto sai dai lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato che dai pensionati di età massima o uguale ai 75 anni. Come tutti i prestiti personali Findomestic attraverso la sua erogazione è possibile richiedere cifre a partire da 1000€ sino ad arrivare a 60.000€ rimborsabili attraverso un numero massimo di 120 rate mensili dall’importo costante.
L’importo della rata selezionato verrà addebitato direttamente dall’amministrazione di appartenenza senza richiedere costi o altre operazioni da parte del soggetto sottoscrivente. Estremamente vantaggioso questo tipo di prestito presenta zero spese di istruttoria, zero spese di apertura della pratica, non necessita di imposta di bollo e non presenta costi di intermediazione e gestione. Assolutamente conveniente quindi sotto tutti i punti di vista, senza tralasciare la possibilità di una rata fissa non soggetta a variazioni nel corso del tempo.
Dove e come è possibile richiederlo
I prestiti Findomestic con formula cessione del quinto possono essere richiesti comodamente sul sito da tutti, anche da chi possiede già altri finanziamenti in corso e da chi ha avuto in passato problemi di natura finanziaria. Per procedere con la richiesta è sufficiente, dopo essersi registrati, cliccare sull’apposita sezione per i prestiti cessione del quinto e stabilire l’importo della cifra e della rata di restituzione. Gli importi ottenibili risultano molto consistenti grazie alla possibilità di rimborso in 10 anni e non sono richieste ulteriori garanzie se non il proprio contratto di lavoro a tempo indeterminato con relativa copertura assicurativa.
Dopo aver fatto ciò basterà aspettare l’approvazione da parte del gruppo Findomestic per poi procedere con l’avvio della pratica; vi ricordiamo che, con questa tipologia di prestito, non sono necessarie ulteriori firme di garanti o coniugi e che le spese di gestione vengono totalmente azzerate grazie ad una formula appositamente pensata per ridurre al minimo i costi. I prestiti con cessione del quinto sono ogni anno tra i più richiesti dai creditori che dispongono di determinate credenziali ma risultano anche estremamente indicati per tutti i pensionati, anche se intestatari di altre tipologie di prestiti.
Una proposta completa, quella di Findomestic, pensata per rispondere a tutte le esigenze tramite una formula cessione del quinto diretta che verrà versata direttamente dall’amministrazione e scalata dalla busta paga. A questa comodità si aggiungono la possibilità di non dover dichiarare la finalità del prestito, in quanto di tipo personale, e i costi praticamente nulli sia di istruttoria che di intermediazione.