Come Investire in Bitcoin utilizzando i Broker CFD per comprare e vendere Bitcoin

Il trading sfruttando i Broker CFD rappresenta una possibilità grazie alla quale puoi comprare e vendere Bitcoin, ma senza acquistarne direttametne il sottostante con tutte le problematiche che ciò comporta.Vediamo come fare nel concreto.

Investire in Bitcoin e la scelta del miglior broker CFD

I broker CFD sono quelli che non ti permettono di acquistare e vendere Bitcoin, ma di operare sfruttando i contratti per differenza: questo significa che dovrai prestare la massima attenzione allo spread, prendendo in considerazione i bid e ask che caratterizzano questa differenza, ovvero l’elemento chiave che ti permette di generare un profitto. Con questo metodo, se ne hai le competenze, hai l’occasione poter generare un profitto sia qualora il valore del Bitcoin aumenti sia nel momento in cui questo tende a scendere, senza pagare commissioni e fronteggiare tutte le relative complicanze che derivano appunto dalla variazione diretta della criptovaluta.

Ma per capire come investire in Bitcoin la chiave del successo è rappresentata dalla scelta di un broker CFD che deve essere necessariamente affidabile: online esitono parecchi portali ma è fondamentale che tu focalizzi l’attenzione su quello che offre il massimo livello di sicurezza durante lo svolgimento delle diverse operazioni, facendo in modo che tu possa trarre un profitto dal tuo investimento. Portali come eToro e altri, che sono sicuri e hanno le diverse autorizzazioni a operare coi vari valori finanziari, rappresentano i portali sui quali devi focalizzare la tua attenzione se punti a ottenere il massimo successo sfruttando i Bitcoin. 

Come comprare e vendere coi CFD dei Bitcoin 

Ma parlando della procedura di investimento dei Bitcoin, l’elemento fondamentale sul quale basarti è rappresentato dall’attuale valore di mercato della criptovaluta per poi focalizzarti su quelle che sono le previsioni future relative al valore della stessa. Grazie a questo genere di informazioni, facilmente reperibili online grazie anche ai diversi grafici che offrono una panoramica completa sulle variazioni recenti della moneta, hai l’occasione di capire quale sia il procedimento maggiormente corretto per ottenere un profitto. Ovviamente avrai bisogno di conoscere anche quale sia lo spread dei CFD dei Bitcoin: anche questa informazione assume un ruolo fondamentale e ti offre la sicurezza di poter procedere con un investimento di vendita o acquisto a seconda del suddetto punteggio. 

Investire-Bitcoin

Tieni inoltre presente la possibilità di sfruttare l’opzione di copy trading che viene messa a disposizione dalle diverse piattaforme: questa consiste nell’emulare le svariate operazioni che sono state svolte dai trader top, ovvero dai massimi esperti del settore, con l’opportunità di ottenere un profitto a patto che si palesino le condizioni necessarie che hanno concesso al trader di incrementare il suo profitto. Ovviamente questi strumenti ti danno la possibilità tecnica di poter guadagnare, ma devi essere tu in prima persona e formarti e comprendere come utilizzarli perchè esiste anche il rischio di perdere il capitale investito se non hai piena consapevolezza ed un piano da seguire.

Disclaimer
resricerche.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.