Conto Corrente Aziendale: Guida ai Migliori Conti Correnti per le Aziende

Se hai deciso di avviare un’attività, grande o piccola che sia, un aspetto fondamentale che devi tenere conto sono i costi di gestione legati ad un conto corrente. Non sempre è facile addentrarsi nel maestoso mondo della finanza e delle banche. Ognuna di essa propone vantaggi diversi e differenti tra loto che in base alla posizione e all’attività svolta possono essere più vantaggiosi per alcuni e per altri no. Alcune banche forniscono servizi dedicati per le piccole medie imprese e servizi dedicati per le grandi imprese.

L’offerta è varia e tra i migliori possiamo trovare i conti correnti online che fanno leva sul vantaggio che non devi recarti allo sportello e poter eseguire tutte le operazioni direttamente dalla tua azienda.

Con i conto correnti online la questione del risparmio e dei tagli dei costi fissi ti potrà tornare molto utile, infatti le banche online offrono le miglior proposte conto corrente a partita IVA senza costi di gestione, apertura e chiusura conto gratuiti, carta di credito o bancomat inclusi senza commissioni e tante altre agevolazione a zero spese compresa l’imposta di bollo a carico dell’istituto.

Dunque se ti interessa aprire una partita Iva e stai avviando la tua piccola attività, la scelta migliore per aprire un conto corrente è quella di andare su banche online inizialmente anche se gli istituti di credito convenzionali offrono anche loro molti vantaggi per le aziende ma le commissioni rimangono comunque.

Tra le offerte migliori delle banche online io consiglio My Unipol Banca. I vantaggi per le imprese sono molto favorevoli, possiede un opzione “ZAC to pay” che, per piccoli importi, consente la ricezione o il trasferimento di denaro tramite APP con dispositivi iscritti al servizio. Il servizio “Home Banking! è molto easy, le operazione da effettuare sono molto veloci ed è possibile anche pagare i bollettini da APP tramite il QR code. Estratti conto e contabili sono sempre al sicuro poiché rimangono in un’apposita area della piattaforma web e non viaggiano via e-mail mantenendo sicuri tutti i tuoi documenti.

Se invece preferisci ancora la buona vecchia banca, BANCO BPM, la considero la banca migliore in quanto ad offerte per i clienti business. Questa banca offre quattro tipologie differenti di opzioni per imprese. In base alle tue esigenze potrai scegliere il conto migliore che s’addice alle tue esigenze. C’è un opzione business che favorisce le nuove imprese con fatturati fino a 5 milioni di euro con un canone fisso di 25 euro si possono avere operazioni illimitate e sconti sulle operazioni allo sportello. C’è un opzione web che ti permette di gestire il tuo conto in piena autonomia direttamente online. Quindi se hai deciso di avviare un’attività, grande o piccola che sia, tenendo conto dei costi di gestione legati ad un conto corrente la scelta migliore è quella di optare per un conto online.

L’offerta varia proposta dai conti correnti online e dai vantaggi che offrono senza dover recarti allo sportello porta questa soluzione ad essere oramai la preferita dalle aziende. Concludendo i conto correnti online offrono un risparmio dei costi fissi, bancomat inclusi senza commissioni e tante altre agevolazione a zero spese. Come spiegato il servizio di “Home Banking è molto semplice, le operazione da effettuare sono molto veloci ed la possibilità di pagare bollettini tramite APP o tramite il QR code rende la scelta molto più semplice. Estratti conto e contabili sempre al sicuro che rimangono in un’apposita area della piattaforma web.

Quindi rispetto alla buona vecchia banca, anche se le offerte per i clienti business possono essere molto vantaggiose, le offerte di diverse tipologie per imprese in base alle esigenze scegliendo il conto migliore come opzione business che favorisce le nuove imprese con fatturati fino a 5 milioni di euro con un canone fisso di 25 euro e operazioni illimitate e sconti sulle operazioni allo sportello risultano essere le meno scelte dai clienti che vogliono aprire una nuova partita IVA e avviare la propria attività.

Vota Questo Articolo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.