Conto Deposito CheBanca: Interessi, Vincoli, Caratteristiche e Come Investire

Il conto deposito è uno dei conti più apprezzati dai risparmiatori italiani, un prodotto estremamente vantaggioso che consente di avere un rendimento senza alcun rischio. In particolare il conto deposito Che Banca è un conto con caratteristiche molto interessanti, con un importo minimo di deposito di 1 euro, 100 euro per gli importi vincolati, e un importo massimo di 3.000.000 di euro, che permette di ricevere gli interessi in anticipo e di poter svincolare la somma depositata in qualsiasi momento, il tutto a costo zero.

Come funziona il Conto deposito Che Banca

Il conto deposito Che Banca offre ai correntisti diverse opzioni sia per le operazioni di versamento che per il prelievo delle somme depositate consentendo così di versare somme di denaro non solo in contanti ma anche con bonifico, assegno, assegno circolare o giroconto.

Per il prelievo delle somme versate, dei soli interessi maturati o di parte della somma depositata è possibile effettuare un bonifico verso il conto di appoggio o prenotare un prelievo in contanti. Oltre al tasso d’interesse base Che Banca offre ai propri clienti la possibilità di vincolare le somme depositate per un arco di tempo maggiore al fine di ottimizzare il deposito con percentuali di interesse crescenti a patto di non prelevare i risparmi vincolati durante il periodo stabilito. Grazie a questa possibilità in base al tipo di prodotto scelto il tasso d’interesse può variare da quello base a quello del vincolo a 12 mesi.

Frazionamento del capitale da vincolare

Che Banca offre a tutti i titolari di un conto deposito la possibilità di vincolare l’importo depositato attraverso il frazionamento dei propri risparmi in piccoli pacchetti singoli, un’opzione estremamente vantaggiosa e conveniente che consente di sbloccare parte della cifra depositata anche in anticipo, senza perdere gli interessi sull’intero capitale ma riducendo l’interesse al tasso base sui pacchetti svincolati. Inoltre in Che Banca gli interessi sulle somme depositate vengono erogati in anticipo, un vantaggio in più che permette a ogni cliente di scegliere se prelevare gli interessi subito, se lasciarli sul conto liberi o se vincolarli.

Vincoli e interessi del conto deposito

Come accennato in precedenza il conto deposito Che Banca è un conto molto conveniente che permette a ogni cliente di scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze definendo come suddividere l’importo da vincolare e la durata. In particolare Che Banca permette di vincolare i risparmi a breve e medio termine con vincoli a 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi e interessi crescenti con l’aumentare della durata.

In particolare gli attuali tassi d’interesse corrisposti sono pari allo 0,25% lordo sui vincoli a 3 mesi, allo 0,30 % lordo sui vicoli a 6 mesi e allo 0,40% lordo sui vincoli a 12 mesi. Ad esempio sui vincoli a 12 mesi il tasso nominale lordo annuo corrisposto è pari allo 0,25%, netto allo 0,19%, ossia il tasso di interesse annuo al netto delle tasse sugli interessi bancari pari al 26%.

Inoltre grazie a offerte speciali, come l’attuale promo conto deposito con un tasso d’interesse dell’1,25% lordo sulla nuova liquidità vincolata a 6 mesi, è possibile aprire un conto deposito a tassi promozionali e approfittare di interessi ancora più vantaggiosi. Oltre ad avere caratteristiche eccezionali il conto deposito Che Banca non prevede nessuna penale neanche in caso di prelievo anticipato del capitale vincolato mentre sulla somma svincolata viene riconosciuto un interesse con un tasso base.

Conto deposito Che Banca: un conto a 0 spese

Il Conto deposito Che Banca è un conto a costo zero che non prevede alcun tipo di spesa per la sua apertura o per la chiusura. Inoltre non sono previsti costi neanche per tutte le operazioni di prelievo o versamento ma l’unica spesa che il titolare del conto andrà a sostenere riguarda esclusivamente le imposte previste per legge, l’imposta di bollo dello 0,20% sulle somme depositate e il 26% di tasse sugli interessi. Cosa aspetti: apri anche tu il conto deposito Che Banca, la forma più sicura per tutelare e far fruttare i tuoi risparmi!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.