Conto Deposito Illimity Bank al 3,25%: Tassi, Vincoli, Come funziona, Costi, Convenienza e Condizioni, la Recensione

Il nuovo conto Deposito di Illimity Bank ti permette di sfruttare interessi lordi i quali sono caratterizzati da una percentuale molto più elevata rispetto quella che, generalmente, viene proposta dalle altre banche.

Quando si parla del conto Deposito Illimity Bank occorre fare riferimento all’offerta creata dalla nuova banca totalmente digitale, la cui unica sede si trova a Milano, Illimity Bank, nata nel 2018 e definita come punto di riferimento per tutti coloro che intendono effettuare operazioni sul web di tipo bancario.

Il conto Deposito Illimity Bank è riservato a tutti i clienti maggiorenni già titolari di un conto con questa banca e pertanto, qualora si voglia usufruire della percentuale del 3,25% di interessi sulle somme di denaro vincolate, occorre aprire un conto classico con questa banca per poi procedere con l’attivazione di quello deposito.

Costi e Limiti

Il conto deposito Illimity Bank, al contrario di diversi altri, è completamente gratuito per quanto concerne l’apertura dello stesso. Inoltre, come altro costo che deve essere sostenuto, vi è quello relativo alla tassazione sugli interessi maturati: quando si parla del 3,25% annuale si fa riferimento al tasso lordo, dal quale occorre detrarre il 26% della somma maturata nel corso dell’anno (come su tutti i conti deposito e altri prodotti finanziari).

Il rendimento del conto deposito Illimity Bank

Per quanto concerne i rendimenti proposti da questo conto, bisogna suddividere gli stessi in due categorie, ovvero quello svincolabile, che ti permette di accedere ai tuoi risparmi in qualsiasi momento, e quello con vincolo, che blocca la somma di denaro versata. I rendimenti per il conto deposito svincolabile Illimity Bank con vincolo sono:

  • 0,6% per 6 mesi;
  • 1,25% per un anno;
  • per 18 l’interesse è pari all’1,5%;
  • 1,75% per 2 anni;
  • 2,25% per 3 anni;
  • 2,5% per 4 anni;
  • per 5 anni il vincolo è pari al 2,75%.

Come facilmente intuibile questa soluzione presenta dei tassi che sono leggermente più bassi ma che consentono di avere piena libertà di svincolare con la somma di denaro versata.

I rendimenti per le somme di denaro depositate con vincolo sono, invece, leggermente più alti e si parla di:

  • 0,75% per vincoli da 6 mesi;
  • 1,5% per il vincolo annuale;
  • 2% per il vincolo da 18 mesi;
  • 2,25% se si opta per il vincolo da due anni;
  • 2,5 per il vincolo di 3 anni;
  • 3 qualora si opti per un vincolo quadriennale;
  • 3,25 per il vincolo massimo di 5 anni.

La convenienza è subito visibile dato che, con un vincolo di 18 mesi, si guadagna pressapoco lo stesso tanto del conto deposito senza vincoli dalla durata di 3 anni.

Pertanto la convenienza è tangibile se si opta per il vincolo, indipendentemente dalla lunghezza del periodo di tempo. Qualora il vincolo non venga rispettato, gli interessi maturati non vengono conteggiati. Le condizioni riguardano il versamento iniziale, che deve essere pari ad almeno un euro e massimo a 3 milioni, così come l’impossibilità di svincolare la somma di denaro prima del termine del vincolo, qualora si opti per tale soluzione.

Come Aprire il Conto Deposito

Il conto deposito Illimity Bank deve essere aperto recandosi sul portale ufficiale della banca online www.illimitybank.com. Bisogna sottolineare come la procedura avviene in modo telematico e come sia richiesto un video che ti mostri mentre sei intento nello svolgimento dell’apertura del conto: tutte le successive operazioni devono essere svolte online, ovvero versamenti e altre procedure devono essere effettuate sul sito o mediante l’applicazione per dispositivi mobili.

Un conto deposito molto vantaggioso e totalmente digitale che può rispondere alle tue esigenze qualora tu abbia voglia di far fruttare i tuoi risparmi, visto che si tratta di una soluzione vantaggiosa con costi molto contenuti che non pesano sulla somma di denaro vincolata.

Sito Ufficiale: www.illimitybank.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.