Conto Deposito Mediolanum: Interessi e Rendimenti, Vincoli, Opinioni

I conti deposito permettono di poter appunto depositare del denaro e poterne nell’arco di un determinato periodo di tempo, riscuoterne una percentuale d’interesse, dunque un guadagno economico. Come funziona quello di mediolanum a livello d’interesse? Quali sono i vincoli? Le opinioni? Scopriamolo

Interessi e rendimenti

Banca mediolanum fa parte del gruppo mediolanum ed è controllata dalla banca d’Italia ed aderisce al fondo nazionale di garanzia, nonché al fondo interbancario di tutela dei depositi. Il rendimento che può offrire è sicuramente una delle prime cose che interessano per chi attua questo tipo di fondo. Questa banca offre diversi tassi d’interesse a seconda di quanto tempo lasciamo bloccato il deposito, ma possiamo dire che in linea generale, il rendimento può toccare fino all’1,25% l’anno lordo. Vediamo comunque per ciascuna durata del vincolo, quanto questo renda:

  • 3 mesi tasso del 0,40% lordo, il netto equivale allo 0,30%
  • 6 mesi tasso lordo dello 0,60%, con un netto pari allo 0,44%
  • 12 mesi con il tasso lordo dell’1,25% ed un tasso netto dello 0,93%

Questo conto offre poi la possibilità di essere a costo zero, in quanto l’apertura del conto è assolutamente gratuita ed anche depositare non ha nessun costo. Tra l’altro è possibile svincolare il proprio deposito, praticamente quando si vuole senza vincoli e senza penali. Se paradossalmente devi prelevare il tuo denaro una settimana prima che questo finisca il suo periodo di deposito, ebbene lo si potrà fare tranquillamente, senza penali e senza giustificazioni. Un ottimo vantaggio, anche per far fronte ad eventuali problematiche improvvise.

Rischi ed opinioni

Quando si affrontano queste tematiche riguardanti i propri soldi, le persone sono molto scettiche ed anno paura di depositare i propri soldi temendo di perderli. Questa è una paura più che legittima, visti i casi di cronaca ai quali spesso veniamo sottoposti dai media, quando persone si sono alzate la mattina ed improvvisamente andando in banca si sono ritrovati con il proprio conto prosciugato, non una bella esperienza dunque. Con Banca Mediolanum da questo punto di vista siamo abbastanza tutelati, perché come detto all’inizio offre diverse garanzie, offre dunque dalla sua un elevato livello di sicurezza e grande esperienza nella gestione dei fondi. Abbiamo poi visto che questa aderisce al fondo nazionale di garanzia e al fondo interbancario internazionale di tutela dei depositi. Possiamo dunque affermare senza ombra di dubbioche si tratta di una banca che è in grado di offrire uno dei più alti livelli di sicurezza.

Le opinioni in merito sono assolutamente positive, con i clienti che ad oggi affermano di non aver mai avuto problemi con i loro depositi e che hanno sempre ricevuto puntualmente il loro tasso d’interesse senza intoppi. Se dunque sei una persona che sta pensando di attuare il versamento di un deposito e non sai a che banca rivolgerti, viste le sicurezze, i costi e le opinioni, una da dover considerare è sicuramente banca mediolanum che si attesta sicuramente nell’essere una delle migliori nell’attuale panorama bancario, non solo a livello nazionale ma anche internazionale per mettere al sicuro quelli che sono i propri risparmi.

Vota Questo Articolo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.