Il trading sfruttando i Broker CFD rappresenta una possibilità grazie alla quale puoi comprare e vendere Bitcoin, ma senza acquistarne direttametne il sottostante con tutte le problematiche che ciò comporta.Vediamo come fare nel concreto.
Investire in Bitcoin e la scelta del miglior broker CFD
I broker CFD sono quelli che non ti permettono di acquistare e vendere Bitcoin, ma di operare sfruttando i contratti per differenza: questo significa che dovrai prestare la massima attenzione allo spread, prendendo in considerazione i bid e ask che caratterizzano questa differenza, ovvero l’elemento chiave che ti permette di generare un profitto. Con questo metodo, se ne hai le competenze, hai l’occasione poter generare un profitto sia qualora il valore del Bitcoin aumenti sia nel momento in cui questo tende a scendere, senza pagare commissioni e fronteggiare tutte le relative complicanze che derivano appunto dalla variazione diretta della criptovaluta.
Ma per capire come investire in Bitcoin la chiave del successo è rappresentata dalla scelta di un broker CFD che deve essere necessariamente affidabile: online esitono parecchi portali ma è fondamentale che tu focalizzi l’attenzione su quello che offre il massimo livello di sicurezza durante lo svolgimento delle diverse operazioni, facendo in modo che tu possa trarre un profitto dal tuo investimento. Portali come eToro e altri, che sono sicuri e hanno le diverse autorizzazioni a operare coi vari valori finanziari, rappresentano i portali sui quali devi focalizzare la tua attenzione se punti a ottenere il massimo successo sfruttando i Bitcoin.

Dario Valentinai, laureato in Economia e Commercio, è l’autore dei contenuti del blog resricerche.it. Esperto nel campo dell’economia e delle finanze che si occupa di scrivere contenuti informativi e approfonditi sui temi legati ai conti correnti, ai prestiti e ai mutui. Grazie alla sua competenza e conoscenza approfondita delle dinamiche finanziarie, è in grado di analizzare le ultime tendenze del mercato e di fornire consigli utili per aiutare i lettori a prendere decisioni informate riguardo alle proprie finanze personali.