Il c.d. ‘Bonus vacanze’ è parte integrante delle iniziative previste dal ‘Decreto Rilancio’ con il quale il governo Conte sta cercando di contribuire al rilancio delle attività economiche, lungamente fermate in occasione delle recenti misure di lockdown per contrastare la pandemia da nuovo coronavirus.
Disciplinato dall’art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020, il Bonus vacanze 2020 consiste in un contributo di importo fino a 500 euro, che può essere utilizzato dalle famiglie italiane per effettuare dei soggiorni in alberghi, in campeggi, in villaggi turistici, in agriturismi e in bed and breakfast situati all’interno del nostro Paese.

Dario Valentinai, laureato in Economia e Commercio, è l’autore dei contenuti del blog resricerche.it. Esperto nel campo dell’economia e delle finanze che si occupa di scrivere contenuti informativi e approfonditi sui temi legati ai conti correnti, ai prestiti e ai mutui. Grazie alla sua competenza e conoscenza approfondita delle dinamiche finanziarie, è in grado di analizzare le ultime tendenze del mercato e di fornire consigli utili per aiutare i lettori a prendere decisioni informate riguardo alle proprie finanze personali.