Partiamo con il dire che quando si parla di visite del Medico Fiscale, si intende l’accertamento che costui farà su richiesta del datore di lavoro o dell’ufficio Inps, per verificare l’effettiva condizione di malattia del dipendente che ha sospeso l’attività lavorativa. Vediamo insieme quali sono gli orari di queste visite, come funzionano i controlli e tutte le info utili.
Innanzitutto è bene precisare che la visita fiscale può essere richiesta nel periodo coperto dall’indennità di malattia Inps. Tale indennità altro non è che il contributo che l’Inps ti erogherà per indennizzare lo stipendio perso nei giorni in cui sei stato malato.

Dario Valentinai, laureato in Economia e Commercio, è l’autore dei contenuti del blog resricerche.it. Esperto nel campo dell’economia e delle finanze che si occupa di scrivere contenuti informativi e approfonditi sui temi legati ai conti correnti, ai prestiti e ai mutui. Grazie alla sua competenza e conoscenza approfondita delle dinamiche finanziarie, è in grado di analizzare le ultime tendenze del mercato e di fornire consigli utili per aiutare i lettori a prendere decisioni informate riguardo alle proprie finanze personali.