Come Parlare con un Operatore 3 dell’Assistenza Clienti TRE

Se sei un Cliente Tre Italia potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti Tre, ad esempio per richiedere informazioni circa il proprio abbonamento oppure per conoscere le ultime offerte in corso dedicate ai clienti. Qualunque sia la tua necessità, ecco alcuni suggerimenti su come parlare con un operatore Tre dell’assistenza clienti, utilizzando i canali tradizionali ed i social network.

Come contattare l’assistenza clienti 3 con la linea fissa o mobile

Ci sono diversi modi per contattare l’assistenza clienti 3, ma il più semplice è senza dubbio contattare il numero verde della compagnia telefonica, il 133. La chiamata è gratuita se viene effettuata da un telefono di rete fissa Telecom Italia oppure da un cellulare mobile Tre Italia. In tutti gli altri casi, ovvero se la chiamata viene effettuata da un operatore differente, questa avrà un costo fisso di 0,33 euro al minuto. Non appena digitato il numero 133, sentirai una voce automatica che ti guiderà nella scelta dei servizi disponibili. Ogni opzione è dedicata ad una differente assistenza e necessità: in particolare per assistenza sull’offerta mobile dovrà essere digitato il tasto 2. Il servizio è attivo sette giorni su sette, dalle 9 alle 22, questi orari possono subire una variazione nei giorni festivi.

Sito web o via mail

Leggi tutto

Numero Verde Enel: Contatti e Assistenza Clienti, anche Telefonica di Enel

Vediamo come contattare il centro assistenza Enel e quali servizi devono essere sfruttati per ottenere delle risposte chiare alle eventuali domande che vuoi porre al team assistenza della compagnia. 

I numeri telefonici dell’assistenza clienti Enel

Enel mette a disposizione diversi numeri telefonici che potranno essere sfruttati per svariate circostanze: quello principale che puoi utilizzare è il numero telefonico 800.900.860, ovvero quello della classica assistenza che ti permette di conoscere gli eventuali guasti sugli impianti, richiedere delucidazioni sulla bolletta e altre informazioni. 

Leggi tutto

Numero Verde Fastweb: Contatti e Assistenza Clienti Social e Telefonica di Fastweb

Fastweb, la nota compagnia telefonica che mette a disposizione diversi abbonamenti internet e telefonici, ti permette di contattare direttamente il team assistenza e risolvere svariate problematiche che potresti riscontrare durante l’utilizzo del servizio. Ecco tutti i diversi metodi che ti permettono di prevenire situazioni abbastanza complesse.

I vari numeri telefonici dell’assistenza Fastweb 

Partiamo subito con l’elencare tutti gli svariati numeri telefonici che possono essere adoperati da parte tua per contattare il team assistenza, sempre reperibile e dalla tempistica di attesa abbastanza breve. 
Il numero disponibile per i privati e professionisti con partita IVA è il 146: tale contatto è disponibile tutti i giorni a partire dalle ore 9 fino alle 22, dal lunedì alla domenica, sia dai numeri fissi che mobili, coi primi che non spenderanno nemmeno un centesimo mentre, da scheda Sim, i costi saranno quelli del proprio gestore telefonico. 

Leggi tutto

Numero Verde Sky: Contatti e Assistenza Clienti, anche Telefonica di Sky

Il servizio di assistenza di Sky può essere contattato da parte tua in svariati modi e ognuno di essi è abbastanza semplice da utilizzare. Vediamoli assieme e quali sono i quesiti che potrai facilmente risolvere facendo affidamento sulle diverse opzioni di contatto rese disponibili dalla compagnia.

Il contatto con l’operatore del centro assistenza

Il primo metodo per contattare il team di assistenza di Sky è rappresentato dal numero telefoni 199.100.400 il quale ha un costo di 15 centesimi per minuto da telefono fisso mentre, nel momento in cui la chiamata viene effettuata col cellulare, dovrai sostenere il costo previsto dal tuo operatore telefonico. Questo contatto telefonico potrà essere sfruttato sia per problemi tecnici ma anche per quelli relativi all’abbonamento televisivo e per altre motivazioni. Il numero telefonico in questione è attivo dalle ore 8.30 fino alle 22.30 tutti i giorni, festivi esclusi.

Leggi tutto

Numero Verde INPS: Riferimenti, Orari e contatti per l’INPS

L’INPS, Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, nel corso degli anni da semplice ente previdenziale è diventato un istituto in grado di fornire una molteplicità di servizi ai cittadini. Proprio per questo motivo, si è reso necessario dotarsi di un numero verde in grado di fornire assistenza telefonica ai cittadini che, anziché recarsi direttamente in una delle sedi INPS, possono ottenere informazioni anche telefonicamente. Ti elencheremo di seguito quali sono le modalità per contattare l’INPS, gli orari e gli eventuali riferimenti.

Modalità per contattare il numero verde INPS

Il contact center messo a disposizione dall’INPS può essere contattato dai cittadini sia tramite rete fissa che dal cellulare. Proprio perché differente è la modalità di contatto, diverso è anche il numero da chiamare nonché la tariffazione.

Leggi tutto