Satispay: Cos’è e Come Funziona, Costi, Cosa si può Pagare e Opinioni di Utenti ed Esercenti

Satispay è un’ app che serve per pagare piccole somme nei negozi convenzionati e scambiare soldi tra amici, tutto questo senza utilizzare carte o contanti ma solo con l’utilizzo del proprio smatphone, abbattendo così i costi delle transazioni e rendendo gli scambi di denaro praticamente immediati. Nei vari store esistono due app quella rossa per i privati utilizzatori del servizio e quella blu per gli esercenti che accettano i pagamenti dei loro prodotti attraverso satispay.

Come funziona Satispay

Il funzionamento dell’app è molto intuitivo, se vuoi spedire del denaro a qualcuno che hai in rubrica e che possiede a sua volta l’app, devi ricercarlo, selezionarlo, inserire l’importo che gli devi dare e confermare. Anche i pagamenti sono semplici e veloci, basta ricercare il nome del locale, inserire l’importo che devi pagare e confermare. L’app ti permette di impostare un budget, che è la soglia di spesa settimanale che hai a disposizione sul tuo profilo. Il processo di accredito o addebito è automatizzato e al Lunedì ti troverai a disposizione sempre un importo pari alla soglia che avevi impostato (sia nel caso di spese avute e quindi l’app preleva dal vostro conto bancario quanto manca, ma anche nel caso di extra budget in questo caso l’app andrà a versare sul tuo conto corrente l’eccesso di disponibilità che hai accumulato durante la settimana).

Leggi tutto

Pallet in Legno: i vantaggi dell’utilizzo dei pallet in legno per il settore dei trasporti

La catena di fornitura che collega coltivatori, produttori, distributori e dettaglianti nel settore alimentare e delle bevande è incredibilmente complessa, eppure l’intera infrastruttura si basa su un semplice componente: i pallet. Senza il pallet, la capacità di trasportare grandi quantità di prodotti alimentari e bevande lungo questa catena di fornitura sarebbe notevolmente ostacolata, forse persino …

Leggi tutto

Le scope elettriche Dyson senza fili sono ora potenti quanto le tradizionali con filo

Scegliere una scopa elettrica ricaricabile, cioè senza fili, permette di ottenere maggiori vantaggi in termini di maneggevolezza e praticità rispetto alle soluzioni tradizionali con un’alimentazione elettrica. Infatti non si è vincolati dalla lunghezza del cavo collegato alla presa della corrente e ci si può muovere nell’ambiente senza l’ingombro dei fili elettrici. Queste soluzioni risultano essere la soluzione ideale per le abitazioni disposte su più livelli. Infatti la pulizia delle scale è pericoloso e scomodo se si usano le normali scope elettriche. Inoltre risulta essere più leggera e compatta e anche dal punto della potenza si ottengono prestazioni ottimali.

Infatti la maggior parte dei modelli utilizza batterie ricaricabili agli ioni di litio. Bisogna comunque tenere a mente che diverse scope elettriche senza fili che puoi trovare sul sito scopaelettricasenzafili.com hanno capacità aspiranti inferiori rispetto agli elettrodomestici tradizionali. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei motori non supera i 60 watt, mentre quelli alimentati a corrente si aggirano sui 1.500 watt. Si garantiscono prestazioni ottimali adottando la modalità di aspirazione ciclonica e una testina di pulizia dotata di una spazzola rotante motorizzata, tuttavia se si vuole una scopa elettrica dotata di capacità aspiranti pari a quelle tradizionali è necessario rivolgersi ai brand leader del settore.

Leggi tutto