Satispay è un’ app che serve per pagare piccole somme nei negozi convenzionati e scambiare soldi tra amici, tutto questo senza utilizzare carte o contanti ma solo con l’utilizzo del proprio smatphone, abbattendo così i costi delle transazioni e rendendo gli scambi di denaro praticamente immediati. Nei vari store esistono due app quella rossa per i privati utilizzatori del servizio e quella blu per gli esercenti che accettano i pagamenti dei loro prodotti attraverso satispay.
Come funziona Satispay
Il funzionamento dell’app è molto intuitivo, se vuoi spedire del denaro a qualcuno che hai in rubrica e che possiede a sua volta l’app, devi ricercarlo, selezionarlo, inserire l’importo che gli devi dare e confermare. Anche i pagamenti sono semplici e veloci, basta ricercare il nome del locale, inserire l’importo che devi pagare e confermare. L’app ti permette di impostare un budget, che è la soglia di spesa settimanale che hai a disposizione sul tuo profilo. Il processo di accredito o addebito è automatizzato e al Lunedì ti troverai a disposizione sempre un importo pari alla soglia che avevi impostato (sia nel caso di spese avute e quindi l’app preleva dal vostro conto bancario quanto manca, ma anche nel caso di extra budget in questo caso l’app andrà a versare sul tuo conto corrente l’eccesso di disponibilità che hai accumulato durante la settimana).

Dario Valentinai, laureato in Economia e Commercio, è l’autore dei contenuti del blog resricerche.it. Esperto nel campo dell’economia e delle finanze che si occupa di scrivere contenuti informativi e approfonditi sui temi legati ai conti correnti, ai prestiti e ai mutui. Grazie alla sua competenza e conoscenza approfondita delle dinamiche finanziarie, è in grado di analizzare le ultime tendenze del mercato e di fornire consigli utili per aiutare i lettori a prendere decisioni informate riguardo alle proprie finanze personali.