Fineco Trading: Come Funziona, Opinioni, Commissioni, Demo e Simulazione

Fineco, ormai divenuta leader consolidata del settore bancario, ha lanciato la sua piattaforma di trading online che ha raggiunto un enorme successo, divenendo la più usata a livello europeo. In questo mercato online è possibile scambiare azioni, valute, futures e obbligazioni. La piattaforma consente di operare su 26 borse mondiali con 50 differenti cambi.

Come funziona la Fineco Trading online

L’istituto bancario è divenuto particolarmente noto per la sua convenienza, infatti è possibile gestire le operazioni a prezzi veramente competitivi. Inoltre la piattaforma si dirama in quattro parti differenti, molto utile in termini di gestione e servizi. Aprendo un conto si ha in regalo la possibilità di fare 100 ordini senza commissioni. In termini stretti la piattaforma che consente di fare trading online è la PowerDesk che è quella più utilizzata, tuttavia vista la diffusione dei CFD è stata creata una piattaforma parallela ovvero Logos dedicata a CFD e Opzioni binarie.

Per poterle utilizzare occorre avere un conto corrente Fineco, questa soluzione è vincolante per operare attraverso la piattaforma. Aprire il conto è molto semplice e può essere fatto comodamente online. Una volta ottenuto il consenso e formalizzata l’iscrizione è possibile procedere e quindi concludere l’iscrizione ed effettuare trading online.

Opinioni e commissioni della piattaforma Fineco

Fineco è divenuta una delle banche più forti per i suoi particolari vantaggi economici, grazie al trading online ha letteralmente monopolizzato il settore. La piattaforma e l’offerta data ai clienti è particolarmente apprezzata da tutti ed è chiara quindi la sua funzionalità. Gli utenti che hanno avuto modo di testare il prodotto ne sottolineano le ottime possibilità in termini operativi: quotazioni in real time, consulenza finanziaria dedicata, i migliori asset disponibili, materie prime, fondi, obbligazioni e titoli di stato, nessun costo per la custodia dei titoli, possibilità di trasferire i fondi in automatico e operatività in oltre 300 punti Fineco in tutta Italia.

Non è possibile, come dimostrano alcune recensioni, operare direttamente con le criptovalute. La piattaforma Power Desk è a pagamento ma è totalmente personalizzabile e per questo la più utilizzata. Molto professionale e completa è apprezzata sia da chi è alle prime armi che chi lavora da tempo nel settore. Nella stessa vengono fornite costantemente news e informazioni utili durante tutta la giornata in modo da informare gli utenti su possibili avvenimenti geopolitici, economici e sociali ad alto impatto per i mercati finanziari. 

Molto interessante anche il servizio di web trading che permette di velocizzare tutta la procedura per accedere ai mercati. Questo vuol dire per il cliente la possibilità di fruire del servizio senza dover scaricare e installare un software per fare trading online, accedendo direttamente dal web. La piattaforma Logos invece è completamente gratuita e altrettanto ben strutturata. Sono disponibili anche i CFD Logos Time, si tratta di opzioni digitali che è bene utilizzare solo nel caso in cui si sia già professionisti del settore.

Le commissioni applicate da Fineco sono tra le più basse di mercato. Per le operazioni di trading viene applicata una commissione di 2.95 euro. Si inizia sempre con un costo di 9.95 euro, raggiungendo però 10 eseguiti al mese (oppure 100 euro di commissioni) si accede alla fascia ridotta fino a ridurre la commissione a 2.95 euro.

Demo e Simulazione: come iniziare a fare trading online

Chiunque voglia avvicinarsi al mondo del trading online e non è esperto in materia può utilizzare la versione prova della piattaforma per prendere dimestichezza con i mercati. Si tratta di un sistema di simulazione che aiuta i nuovi trader a testare le dinamiche di compravendita e ad imparare strategie e possibili operazioni.

Fineco inoltre si adopera con formazioni, video-guide e corsi da poter seguire per approfondire alcuni argomenti. La banca fornisce il codice utente e il pin e da quel momento si ha libero accesso alla piattaforma. Si può iniziare ad operare in demo visualizzando comunque tutti i dettagli relativi allo stato, al prezzo e al volume. La piattaforma è personalizzabile grazie alle icone che possono essere spostate. Nel complesso dunque si tratta di una piattaforma molto chiara ed intuitiva, utilizzabile anche da chi non ha assoluta conoscenza del settore.

Disclaimer
resricerche.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
Vota Questo Articolo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.