Intesa San Paolo Mutuo Giovani: Opportunità, Simulazione e Tassi dei Migliori Mutui

Finalmente, ti sei deciso ad acquistare casa, al punto da aver iniziato a valutare con estrema attenzione le varie proposte commerciali in materia di mutuo giovani che gli istituti bancari mettono a tua disposizione? La competizione nel settore non manca di certo, ma in uno scenario dove per coloro che hanno meno di 35 anni, acquistare casa risulta sempre più difficile, vuoi per i contratti del lavoro sempre più precari, vuoi per la crisi economica, Intesa San Paolo ha diverse proposte, decisamente interessanti: Intesa San Paolo Mutuo Giovani è da prendere seriamente in considerazione quanto prima, quando si tratta di acquisto della prima casa.

Intesa San Paolo Mutuo Giovani: i dettagli dell’offerta commerciale

Se hai meno di 35 anni, Intesa San Paolo ti dà una grossa mano nell’acquisto della tua prima casa. Coronare il tuo sogno diventa di fatto possibile, dato che le condizioni del mutuo risultano particolarmente vantaggiose.

In particolare, il Piano Base Light si contraddistingue per il tasso fisso e per il fatto che nella fase d’avvio la rata che andrai a pagare ogni mese sarà di importo alquanto contenuto. Il motivo? Paghi solo gli interessi! La cosa è assai positiva, perché se in corso hai altri progetti di vita da affrontare (un viaggio, l’acquisto dei mobili o degli elettrodomestici) … beh, non è che li devi rimandare. Anzi, tutt’altro.

Mutuo Giovani e Piano Base Light

Il motivo per cui Mutuo Giovani e Piano Base Light si confermano valevoli in materia di acquisto della prima casa risiede in definitiva nel fatto che dalla tua hai da affrontare rate leggere costituite dai soli interessi per un periodo compreso da un anno a dieci anni: il periodo di preammortamento. Una volta terminato, di logica conseguenza, le rate che dovrai saldare avranno un importo maggiore, visto che comincerai a rimborsare il capitale.

Tra le opzioni aggiuntive dell’offerta di Intesa San Paolo, menzione speciale la meritano di sicuro:

  • Sospensione Rate: hai di fatto l’opportunità di sospendere il pagamento della rata per un numero massimo di volte pari a tre, di cui la prima solo dopo aver pagato le prime 24 rate mensili;
  • Se sei già titolare di servizi a distanza, Intesa San Paolo ti consente di consultare sul suo sito internet tutti i documenti di pagamento, quietanze incluse;
  • Polizza Proteggi Mutuo: se lo reputi opportuno, Intesa San Paolo ti consente di proteggerti da tutta una serie di eventi di notevole gravità che possono mettere seriamente a repentaglio il pagamento della tua casa e il rimborso del mutuo. L’opzione è assai utile ed è facoltativa: considera che con Piano Base Light ad essere assicurati sono soltanto quei mutui, dove il periodo di preammortamento presenta una durata che non supera i due anni.

Tassi dei migliori mutui giovani di Intesa San Paolo

Per i piani di rimborso, la scelta è tutta nelle tue mani. Sta a te decidere se è meglio optare per un piano di rimborso a tasso fisso, caratterizzato dalla stabilità della rata o da un tasso variabile, contraddistinto invece da eventuali benefici che scaturiscono da possibili riduzioni dei tassi di interesse ma, conseguentemente, anche da rischi di aumento delle condizioni.

Fatta questa premessa, il Piano Base Light e il Piano Base, entrambi a tasso fisso, sono due delle proposte migliori Intesa San Paolo. Nel primo caso, come già detto, per il periodo di preammortamento che va da un anno a dieci anni, puoi pagare rate mensili basse, perché composte da soli interessi, mentre nel secondo caso, sia il tasso che l’importo della rata mensile vengono messi nero su bianco nel momento in cui viene erogato il mutuo. Rate fisse vuol dire che restano invariate per l’intera durata del finanziamento. Vi è poi il Piano Base, dove tasso e rata risultano variare in maniera periodica, in rapporto all’andamento del rispettivo parametro di indicizzazione, sia esso l’MRO della BCE o l’Euribor 1M.

Simulazione

Per la simulazione del calcolo della rata mensile, collegati direttamente al sito web di Intesa San Paolo e scopri il risultato.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.