Mutuo Prima Casa 100 per cento BNL

Vediamo ora come funziona il mutuo prima casa 100% proposto da BNL, che farà in modo che tu possa acquistare la tua prima abitazione senza fronteggiare eventuali complicazioni che potrebbero essere difficili da affrontare sia nel breve che nel lungo termine.

Il mutuo che finanzia l’acquisto della tua casa 

Questo particolare finanziamento nasce con uno scopo ben preciso, ovvero quello di offrire alle giovani coppie la cui età non supera i 35 anni, di poter acquistare la prima casa senza dover investire una parte del loro capitale privato, specialmente se questo dovesse essere assente. Al contrario di altri finanziamenti, quello BNL permette alle giovani coppie sposate di avere un finanziamento che copra interamente il valore dell’immobile e ovviamente, prima che questo finanziamento venga concesso, viene inviato un perito immobiliare il cui compito è valutare l’esatto valore dell’abitazione, affinché la banca possa scegliere se concedere a quella coppia il finanziamento per l’acquisto dell’abitazione oppure no.

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

Tale procedura assume quindi dei tratti essenziali e permette alle giovani coppie di avere una risorsa economica importante e prevenire una spesa eccessiva che potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla loro vita economica. 

Le caratteristiche del mutuo totalmente finanziato BNL

Il mutuo completamente finanziato da parte di BNL viene caratterizzato da una durata massima di circa 25 anni, con delle rate che possono essere accompagnate da un tasso fisso oppure variabile. Nel primo caso si parla di un tasso che si aggira attorno ai due punti percentuali mentre, il secondo, sarà influenzato da tutti i valori di mercato che riguardano appunto i finanziamenti: pertanto la tua scelta deve ricadere sul tipo di finanziamento che meglio rispecchia le tue esigenze, affinché tu possa procedere col piano di restituzione senza rischiare di entrare nella categoria dei cattivi pagatori e vederti negati i diversi finanziamenti successivi che potrai richiedere ad altri enti bancari.

Per questo motivo dovrai quindi analizzare la situazione di mercato prima di procedere con la scelta della tipologia di tasso che andrà a caratterizzare il tuo mutuo BNL 100% finanziato per l’acquisto della prima casa.

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

Come si ottiene questo finanziamento

Per ottenere questo finanziamento dovrai procedere, prima di tutto, con l’effettuare una simulazione del calcolo della rata, in modo tale che tu possa avere l’occasione di ottenere una panoramica generale grazie alla quale scopri l’ammontare delle rate mensili.

Qualora queste dovessero essere idonee alle tue esigenze e non avrai alcun problema nella restituzione del finanziamento, potrai recarti presso uno dei tanti sportelli bancari BNL e richiedere all’addetto il modulo che ti consente di accedere a questo credito, presentando tutti i documenti richiesti quali quelli di identità e ovviamente gli ultimi stipendi, ovvero la busta paga, che hai conseguito nei due mesi precedenti rispetto a quelli della richiesta del mutuo.

Qualora la banca dovesse valutare positivamente la tua richiesta, riceverai la somma di denaro da te richiesta entro pochi giorni, privata ovviamente dei costi di avvio delle pratiche e tutti gli altri accessori.

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.