Numero Verde Enel: Contatti e Assistenza Clienti, anche Telefonica di Enel

Vediamo come contattare il centro assistenza Enel e quali servizi devono essere sfruttati per ottenere delle risposte chiare alle eventuali domande che vuoi porre al team assistenza della compagnia. 

I numeri telefonici dell’assistenza clienti Enel

Enel mette a disposizione diversi numeri telefonici che potranno essere sfruttati per svariate circostanze: quello principale che puoi utilizzare è il numero telefonico 800.900.860, ovvero quello della classica assistenza che ti permette di conoscere gli eventuali guasti sugli impianti, richiedere delucidazioni sulla bolletta e altre informazioni. 

Questo numero telefonico, disponibile sia da dispositivi fissi che mobili, è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 9 fino alle 22, tranne nel caso in cui ci sia una festività: sia da fisso che da mobile questo numero telefonico è completamente gratuito e disponibile solo sul suolo italiano.
Qualora tu invece debba inoltre una telefonata al team assistenza e ti trovi all’estero, il numero che deve essere contattato è il +39 0664511012, che segue tutte le diverse caratteristiche del classico servizio di numero verde presente sul suolo italiano. 

La chat e i messaggi con l’assistenza Enel

Potrai ricevere anche diverse risposte alle tue domande qualora tu decida di sfruttare i canali social in tuo possesso, ovvero Facebook e Twitter. 
Presso la pagina ufficiale della compagnia sarà possibile inoltrare un messaggio che verrà letto dal team di assistenza responsabile delle pagine social: tieni presente che le tempistiche di risposta possono essere variabili e quindi potrebbero trascorrere anche diversi giorni prima di ricevere una risposta chiara anche se, generalmente, entro qualche ora riceverai la risposta.

Qualora tu abbia necessità di ricevere una risposta che sia rapida e che ti permetta di risolvere problematiche di varia natura, accedendo all’area privata sul sito Enel hai l’occasione di sfruttare ben due soluzioni, ovvero usufruire del servizio di chat oppure inviare una mail direttamente al team assistenza. Nel primo caso parlerai in tempo reale con un addetto mediante messaggio istantaneo mentre, se sfrutti la mail, i tempi di risposta potrebbero essere abbastanza lunghi.

Pertanto anche in questo caso avrai l’occasione di ottenere delle risposte chiare che ti permetteranno di risolvere i diversi dubbi in merito alle problematiche da te riscontrate con la compagnia.

Altri metodi di contatto del team assistenza Enel

Un metodo innovativo per contattare il team assistenza Enel è quello rappresentato da Telegram: scaricando l’applicazione e scegliendo il canale Enel hai accesso a una serie di servizi come auto-lettura, verifica dello stato di pagamento e del contratto, nonché accedere ad altre informazioni che riguardano il tuo abbonamento con l’Enel e risolvere eventuali problematiche che hai riscontrato. 

In questo caso ii tempi di risposta sono vari qualora tu scelga di sfruttare questo sistema anche se, nella maggior parte dei casi, sono gli altri utenti a inserire delle risposte o il team di assistenza che, prevenendo la mole di domande relative a un argomento, inserisce le diverse risposte che risolvono i quesiti che altrimenti porresti al team stesso.

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