Prestiti per Studenti: Soluzioni e Offerte di Banche e Poste Italiane

I prestiti per studenti sono finanziamenti veri e propri che vengono erogati dagli istituti bancari con condizioni particolari e specificamente disegnate per rispondere alle esigenze di sostenibilità di uno studente che inizia il suo percorso accademico. Le rate dei finanziamenti vengono rimborsate dopo diversi anni ponte e i tassi vengono mantenuti normalmente sotto la soglia media, affinché sin da subito il rapporto tra la banca e il giovane cliente può considerarsi consolidato e pronto ad essere ancora sviluppato per il futuro, quando il giovane avrà completato il suo percorso di studi e si avvierà alla carriera professionale che ha scelto.

Per uno studente che si accinge ad iniziare la sua carriera universitaria, o che magari ha già iniziato il suo percorso di studi, i principali limiti iniziali sono dovuti proprio al costo dell’istruzione universitaria. La volontà di non gravare con spese, a volte anche molto alte, sulle spalle del proprio nucleo familiare, spinge tanti giovani di oggi a rinunciare al sogno di completare il loro percorso di studi e di laurearsi. La risposta alle esigenze dei giovani studenti viene oggi fornita dagli istituti di credito che hanno attivato tutta una serie di iniziative volte a finanziare i giovani studenti che hanno bisogno di credito per completare i loro studi. Scopriamo insieme le caratteristiche dell’offerta di alcuni tra i principali competitor italiani.

XTE Prestito con Lode: l’offerta di Intesa Sanpaolo

L’offerta di Intesa Sanpaolo, una delle principali banche del panorama italiano, si caratterizza per la possibilità di attivare il prestito e di ottenere ben 5 anni ponte prima di iniziare la fase di restituzione vera e propria, che può anche avvenire in unica soluzione al termine del ciclo di studi. Il piano di rimborso può essere attivato sino a 30 anni di durata e la gestione della linea di credito affidata viene effettuata attraverso un rapporto di conto corrente dedicato ed una carta di debito a questo collegata.

Prestito Ad Honorem di Unicredit

La linea di credito proposta da Unicredit, altro grande player di livello internazionale, può variare in termini di durata, in relazione al corso di studi che hai scelto e di cui dovrai comunicare i dettagli direttamente in agenzia all’atto dell’accensione. Alla fine del percorso di studi, l’importo maturato assieme agli interessi si trasforma in un prestito personale che potrai decidere di rimborsare alla fine del periodo di studi oppure di finanziarti in piccole rate mensili dal costo sostenibile. La durata massima del prodotto è fissata in 180 mesi e l’importo massimo concesso è pari a 27mila euro.

Prestito studenti Agos

Con le medesime caratteristiche del prodotto che puoi sottoscrivere presso una banca, anche la finanziaria Agos offre un’alternativa agli studenti, consentendo loro di accendere un finanziamento per un importo massimo di 30mila euro, con tutte le garanzie del credito e le caratteristiche di un finanziamento vero e proprio, come il meccanismo di sospensione della rata o di modifica dell’importo. La richiesta può essere perfezionata direttamente attraverso il form online.

Prestito Sconto e Lode di BNL

La Banca Nazionale del Lavoro, di proprietà del gruppo BNP Paribas offre il finanziamento del tuo percorso di studi, assistito da una fideiussione bancaria sottoscritta da un terzo; la linea di credito può essere concessa anche a fronte della presentazione di altre garanzie di tipo patrimoniale, come ad esempio dei titoli finanziari. L’importo del finanziamento e il tasso di interesse da corrispondere variano periodicamente sulla base di una tabella che tiene conto anche della tua media universitaria, riservando le condizioni migliori agli studenti più capaci e meritevoli. Il Prestito Bancoposta per studenti è, in fine, l’alternativa di Poste Italiane all’offerta bancaria e le sue condizioni si allineano a quelle di tutti gli altri competitor di mercato.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.