Prestito Compass Online: Guida ai Finanziamenti e Prestiti Personali con Calcolo Rata e Simulazione

I prestiti Compass coprono un’ampia gamma di possibilità, così da poter andare incontro a diverse esigenze dell’utenza. Sul sito Compass è possibile verificare quali solo le proposte messe a disposizione dei clienti e richiedere per via telematica un appuntamento presso la sede Compass più vicina. La domanda di accedere a un prestito online Compass può essere fatta usando un computer oppure qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Inoltre la procedura è molto semplice: basta compilare l’apposito form con le informazioni richieste e il proprio nome e cognome. Il finanziamento può andare da un minimo di 3.000 euro a massimo 30.000 euro. Inoltre la durata del prestito va da 24 a 96 mesi, tuttavia si può richiedere un rimborso rateale superiore a 84 mesi soltanto se l’importo erogato è di oltre 15.000 euro.

Come calcolare la rata del prestito

Per calcolare la rata del prestito si può optare per due modalità. La prima consiste nell’accedere alla pagina principale del sito, compilare i campi Nome e Cognome e premere il pulsante Richiedi Online. In secondo luogo si può optare per il tool simulatore di finanziamento, presente all’interno della pagina dedicata Preventivo Prestito Online. L’utente deve semplicemente scegliere l’importo che si vuole ottenere e l’ammontare della rata mensile da corrispondere per calcolare l’ammontare della rata in pochi secondi, simulando la richiesta di finanziamento.

Si possono effettuare diverse simulazioni e avere vari preventivi, così da poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Infatti l’importo della rata mensile varia a seconda dell’importo richiesto e della durata del prestito: si può modificare il primo elemento da un minimo di 3.000 a un massimo di 30.000 euro grazie al pratico tool. Invece la rata mensile varia da 210 a 570 euro. Più è bassa e maggiore risulta essere la durata del prestito e viceversa. In ogni caso occorre tenere in considerazione l’ammontare del finanziamento. Il simulatore adotta sempre una rata di rimborso costante ed elabora anche il TAN (tasso annuo nominale) e il TAEG (tasso di interesse complessivo), considerando le spese per l’erogazione e la domanda.

I prestiti personali Compass

I prestiti personali Compass sono la modalità più semplice per richiedere liquidità e per finanziare i propri progetti. Dopo aver visto quale sia la soluzione migliore per le proprie esigenze grazie al simulatore online basta fissare un appuntamento presso la sede Compass più vicina. La richiesta avviene online e occorre attendere soltanto un giorno. Inoltre si ricorda che è possibile personalizzare la forma di finanziamento per renderla più adatta alle proprie esigenze. Ad esempio, è possibile modificare la data del prestito, consolidarlo oppure inserire l’opzione salta la rata in caso si abbiano problemi momentanei per la restituzione dell’importo erogato. Al tempo stesso durante l’appuntamento in filiale il personale potrà consigliare l’utente su quale sia il prestito ideale per le proprie esigenze. Tra le proposte a disposizione della clientela si ricordano:

  • Ottimo. Si tratta della modalità standard e può essere personalizzata combinando l’entità della rata mensile, la durata e l’importo del finanziamento;
  • Jump. Integra la funziona Salta una Rata. L’utente può decidere autonomamente una volta all’anno di saltare e versarla alla fine del finanziamento senza dover pagare costi aggiuntivi. inoltre è possibile saltare una rata del rimborso fino a 5 volte;
  • Cifra Tonda, adatta ai finanziamenti con piccole rate e importi non elevati. La rata è costante, a cifra tonda e onnicomprensiva;
  • Totale flex. Si tratta della soluzione più flessibile e consente una gestione altamente personalizzata del prestito personale. Si può modificare al ribasso l’importo della rata ed estinguere anticipatamente e in maniera gratuita il finanziamento. Integra la funzione Salta una Rata come la proposta Jump;
  • Consolido. Consente di semplificare la gestione del prestito unificando i vari finanziamenti e tutte le scadenze. Di conseguenza si versa un’unica rata mensile onnicomprensiva.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.