Unicredit Banca mette, a disposizione dei suoi clienti, una serie di finanziamenti personali che si adattano alle svariate esigenze che gli stessi possono palesare in un determinato momento della loro vita. Scopriamo assieme quali sono i vari prestiti proposti da quest’ente bancario.
Il prestito CreditExpress Dynamic
Questo prestito si adatta a tutte le tue esigenze specialmente se devi fronteggiare una spesa che non viene coperta da altri tipi di finanziamenti.
Il prestito Unicredit CreditExpress Dynamic ha un importo minimo di 3 mila euro e uno massimo di 30 mila, con possibilità di scegliere la durata del finanziamento per un minimo di 36 mesi fino a un massimo di 84.
Su un capitale di 15 mila euro, le rate da restituire avranno un importo pari a 479,79, 298,91 e 244,39 rispettivamente per 36, 64 e 84 mesi, con il TAEG che varia dall’11,27%, passando per il 10,70 nel secondo caso e infine, per il finanziamento dalla massima durata, il tasso scende al 10,52%. Inoltre occorre sottolineare come questo finanziamento permetta, al pagamento della nona rata, di effettuare la modifica dell’importo, accorciando o aumentando la durata del finanziamento, così come è possibile saltare anche una rata oppure optare per la cifra tonda, ovvero trasformare una rata da 257 euro in una da 260.
CreditExpress Easy
Qualora tu voglia un prestito dall’importo meno elevato e con un piano di restituzione leggero, allora devi optare per la nuova offerta di Unicredit, ovvero il finanziamento CreditExpress Easy. Questo tipo di finanziamento personale, che può essere richiesto da parte tua solo se hai un conto corrente da almeno sei mesi con Unicredit, è caratterizzato da un importo minimo di mille euro e uno massimo da 5 mila.
La peculiarità di questo finanziamento risale nel fatto che, il medesimo, deve essere richiesto tramite l’apposita applicazione, impostando quindi tutti i criteri come tempistiche di restituzione e importo. Qualora la domanda dovesse essere accettata, il finanziamento ti viene erogato entro le 72 ore successive alla tua richiesta, con addebito sul conto corrente per quanto riguarda la restituzione del finanziamento. Il TAEG è pari all’8,23% mentre il TAN al 9,4 e questo significa che la rata, per un finanziamento il cui importo è pari a 3000 euro da restituire in 24 mesi è di circa 135 euro.

CreditExpress Compact
Questo finanziamento nasce con uno scopo ben preciso, ovvero consolidare le tue rate ed evitare che i debiti possano dimezzare il tuo stipendio, andando quindi a creare una situazione tutt’altro che semplice da fronteggiare.
In questo caso occorre sottolineare come il finanziamento parte da un importo minimo di 3 mila euro fino a un massimo di 50 mila e inoltre hai la possibilità di richiedere anche maggiore liquidità: se i tuoi debiti precedenti ammontano di 30 mila euro, puoi richiedere il prestito CreditExpress Compact per un importo pari a 40 mila euro.
Per quanto riguarda la durata del finanziamento, questo è pari a un minimo pari a 36 mesi fino a dieci anni, con il tasso TAN unico in tutti i casi il cui valore si assesta sul 9,4%. Qualora si richiedesse un prestito CreditExpress Compact dall’importo pari a 15 mila euro, la rata mensile che devi pagare è pari a 254 euro circa, per una durata di 64 mesi, con tasso pari al 10,54%.
Il prestito con cessione del quinto Unicredit
Infine puoi anche richiedere il prestito personale rappresentato dalla cessione del quinto ma, in questo caso, devi recarti presso una delle filiali della banca affinché un consulente possa procedere con la realizzazione del piano di restituzione nonché di finanziamento del tuo prestito.
Queste sono tutte le diverse versioni dei prestiti personali proposti da parte di Unicredit Banca, la cui simulazione del prestito può essere effettuata direttamente tramite il sito ufficiale della banca.

Dario Valentinai, laureato in Economia e Commercio, è l’autore dei contenuti del blog resricerche.it. Esperto nel campo dell’economia e delle finanze che si occupa di scrivere contenuti informativi e approfonditi sui temi legati ai conti correnti, ai prestiti e ai mutui. Grazie alla sua competenza e conoscenza approfondita delle dinamiche finanziarie, è in grado di analizzare le ultime tendenze del mercato e di fornire consigli utili per aiutare i lettori a prendere decisioni informate riguardo alle proprie finanze personali.
Indice dei Contenuti