Saldo Postepay Evolution: tutti i Modi di Visualizzarlo

Se possiedi la Postepay Evolution, ossia la famosa carta prepagata di Poste Italiane dotata anche di Iban e quindi in grado di fungere anche da conto corrente con la possibilità di ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, la pensione e domiciliare le utenze, la verifica del saldo disponibile potrebbe essere una delle operazioni più frequentemente svolte. Verificare il saldo della propria Postepay Evolution è possibile facendo ricorso a differenti modi.

Verificare il saldo della Postepay Evolution presso lo sportello automatico Postamat

Uno dei modi più semplici e veloci per verificare il saldo della propria Postepay Evolution è quello di utilizzare uno dei tanti sportelli automatici Postamat presenti fuori dagli uffici postali. Basterà inserire la carta nello sportello, digitare il pin e richiedere il saldo che potrà essere visualizzato direttamente sul display dello sportello automatico oppure richiederlo su carta. Occorre ricordare che sarà possibile richiedere il saldo anche a seguito di una qualsiasi operazione di prelievo.

Verificare il saldo della Postepay Evolution sul sito di Poste Italiane

Un altro modo per verificare il saldo della propria carta è il sito di Poste Italiane. In questo caso bisognerà registrarsi al sito accedendo all’home page e cliccando su registrazione, inserire i propri dati personali e quelli della carta, tra cui il numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza (i tre numeri che vengono riportati sul retro). Una volta effettuata la registrazione, per visualizzare il saldo, occorrerà accedere al sito utilizzando il nome utente e la password attribuita in fase di registrazione e accedere così alla propria area personale. Subito verrà visualizzata la dicitura Postepay Evolution, occorrerà cliccare su questa e selezionata la propria carta sarà possibile prendere visione del saldo e delle lista movimenti.

Visualizzare il saldo della Postepay Evolution mediante App

Chi ha la necessità di visualizzare frequentemente il saldo, il modo migliore è quello di scaricare sul proprio smartphone l’App Postepay. Una volta scaricata l’applicazione sarà sufficiente accedere servendosi del nome utente e password utilizzate per accedere al sito di Poste Italiane. Dopo l’accesso verrà immediatamente visualizzata la propria carta con il relativo saldo e sotto la lista movimenti con le operazioni svolte.

Visualizzare il saldo della Postepay Evolution utilizzando la sim poste mobili

I detentori di una sim poste mobili possono usufruire di un’altra opportunità per conoscere il saldo della propria carta. Tra i vari servizi offerti dalla scheda telefonica c’è la possibilità di scegliere la voce controllo denaro. Dopo aver selezionato tale voce occorre attendere qualche minuto prima che Poste Italiane inviino un messaggio di testo con il saldo disponibile. Tale servizio ha un costo di 25 centesimi per ogni messaggio ricevuto che verranno sottratti dal credito della sim. Per poter usufruire di tale servizio occorre ricordare che bisogna collegare la sim alla carta, operazione che potrà essere effettuata in un qualsiasi ufficio postale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.