Satispay: Cos’è e Come Funziona, Costi, Cosa si può Pagare e Opinioni di Utenti ed Esercenti

Satispay è un’ app che serve per pagare piccole somme nei negozi convenzionati e scambiare soldi tra amici, tutto questo senza utilizzare carte o contanti ma solo con l’utilizzo del proprio smatphone, abbattendo così i costi delle transazioni e rendendo gli scambi di denaro praticamente immediati. Nei vari store esistono due app quella rossa per i privati utilizzatori del servizio e quella blu per gli esercenti che accettano i pagamenti dei loro prodotti attraverso satispay.

Come funziona Satispay

Il funzionamento dell’app è molto intuitivo, se vuoi spedire del denaro a qualcuno che hai in rubrica e che possiede a sua volta l’app, devi ricercarlo, selezionarlo, inserire l’importo che gli devi dare e confermare. Anche i pagamenti sono semplici e veloci, basta ricercare il nome del locale, inserire l’importo che devi pagare e confermare. L’app ti permette di impostare un budget, che è la soglia di spesa settimanale che hai a disposizione sul tuo profilo. Il processo di accredito o addebito è automatizzato e al Lunedì ti troverai a disposizione sempre un importo pari alla soglia che avevi impostato (sia nel caso di spese avute e quindi l’app preleva dal vostro conto bancario quanto manca, ma anche nel caso di extra budget in questo caso l’app andrà a versare sul tuo conto corrente l’eccesso di disponibilità che hai accumulato durante la settimana).

Il budget massimo configurabile è di duecento euro (ma si può fare richiesta di aumentarlo). Per riavere i soldi sul conto corrente sarà sufficiente che imposti il tuo budget a zero euro e quindi, al successivo allineamento settimanale, ti verranno versati tutti i soldi presenti nel tuo conto corrente.

Costi e Tariffe

Come dicevamo all’inizio, lo scopo principale di questa app è quello di ridurre i costi delle transazioni bancarie, di fatto per te che utilizzi Satispay i costi sono praticamente nulli. Infatti solo alcune operazioni (i pagamenti verso la pubblica amministrazione, alcune tipologie di bollettini postali e la tassa di circolazione) richiedono il pagamento di 1 euro di commissione, mentre tutte le altre sono completamente gratuite. Per gli esercenti invece le spese sono nulle, se l’importo speso dal cliente è inferiore ai dieci euro, sono pari a venti centesimi per tutti gli importi superiori.

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Perché usare satispay

Un’opportunità molto interessante è che in alcuni periodi ci sono delle promozioni speciali che ti permetteno di avere un piccolo cashback (letteralmente ritorno di cassa) sulla maggior parte dei pagamenti effettuati, avendo come unico vincolo l’impostazione del budget a duecento euro. Un’altra iniziativa che sta riscuotendo molto successo e sta facendo in modo che questa app si diffonda molto rapidamente è la possibilità, attraverso un codice, di invitare un’altra persona a scaricare l’app e registrarsi, ottenendo un premio di 5 euro sia per chi si iscrive sia per te che lo hai invitato. Cliccando qui infatti e registrandoti su Satispay riceverai il bonus di benvenuto di 5 euro.

Cosa si può pagare

Le categorie di prodotti che si possono acquistare sono oramai tantissime, si va dal caffè del bar alla spesa al supermercato, passando per libri, fiori, ecc… Gli esercenti convenzionati sono in continuo aumento e possono essere individuati direttamente dall’app facendo una ricerca per zona (dove ti trovi o ricercando la città che ti interessa) o direttamente facendo un filtro per categoria (in questo caso l’app ti indica gli esercizi commerciali più vicini che trattano il prodotto).

Sicurezza di satispay

Le transazioni che si eseguono tramite l’app di Satispay utilizzano in forma automatizzata il circuito SEPA (per questo in fase di registrazione viene richiesto l’IBAN), sfruttando il quale vengono veicolati dei bonifici bancari; il tutto, ha bisogno di autorizzazioni specifiche, senza le quali non si possono effettuare. Anche nel caso in cui tu smarrisca il telefono non ci sono pericoli imminenti, infatti per accedere all’app viene richiesto un codice a cinque cifre oppure (per i modelli di smartphone abilitati) l’impronta digitale, dunque risulta meno pericoloso che perdere una carta di credito o un bancomat.

Opinioni su Satispay

Cercando nei vari forum o su youtube, si trovano un sacco di testimonianze positive di persone che hanno provato e usano regolarmente Satispay e che la consigliano vivamente. D’altro canto, anche le aziende che si sono associate a Satispay, hanno visto in questo progetto un modo per fidelizzare i clienti e, allo stesso tempo, trarre un notevole risparmio sulle operazioni bancarie. Si può dunque concludere che, per la convenienza e la semplicità di utilizzo, l’app di Satispay è assolutamente da provare per sperimentare un metodo veloce ed innovativo per movimentare denaro a costo praticamente nullo.

Registrati ora e scarica l’app per ricevere il bonus di 5 euro: www.satispay.com.

Hai mai provato Satispay, l’app per pagare in modo smart?

Scaricala e iscriviti con il codice DAVIDECOB. Riceveremo entrambi un Bonus!

Potrai così cominciare a pagare nei negozi fisici e online, scambiare denaro tra amici e risparmiare in modo smart.

Vivi smart, paga con Satispay!

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.