Traghetti per raggiungere la Sardegna

La Sardegna è sicuramente una delle regioni preferite per chi ama passare le proprie vacanze in posti bellissimi: ecco perciò qualche ottima informazione su come raggiungere le più belle località presenti in questo territorio.

Se stai cercando dei biglietti per traghetti per Sardegna devi considerare che ci sono diverse possibilità a tua disposizione. Innanzitutto ricorda che ci sono svariate compagnie che garantiscono questo tipo di servizio e che permettono così di raggiungere questa meravigliosa regione dell’Italia. Potrai fare affidamento su oltre 20 collegamenti che avvengono durante tutto l’anno. Ovviamente tieni presente che soprattutto durante il periodo estivo le varie compagnie metteranno a disposizione dei loro clienti più corse in maniera tale da soddisfare una notevole richiesta. Potrai scegliere tra diversi porti da cui partire per raggiungere la Sardegna: Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, ma anche Nizza, Tolone, Porto Vecchio e Barcellona che sono località turistiche famose.

Considera che ci sono compagnie che da anni offrono la possibilità di raggiungere i punti più importanti dell’isola che fa parte dell’Italia. Innanzitutto si può citare una azienda come Moby o anche la Tirrenia, fino ad arrivare ad altre come Grimaldi, Sardinia Ferries, SNAV, Grandi Navi Veloci. Si possono acquistare i biglietti per le varie corse dei traghetti sia prima della partenza che online. Tieni comunque presente che la prenotazione online spesso è molto vantaggiosa in quanto le aziende prevedono degli sconti ed agevolazioni notevoli. Mentre per quanto concerne l’acquisto direttamente allo sportello prima della partenza, esso rispecchierà la tabella delle tariffe stagionali previste.

Ci sono anche una serie di offerte che ti permetteranno di portare con te la tua auto in maniera tale da spostarti da un punto all’altro della Sardegna scoprendo il suo lato più caratteristico. Ti accorgerai di quanto sia bello immergersi nelle bellezze naturali di questo meraviglioso posto con le sue località molto varie tra mare e montagna. E ciò determina il grande successo turistico di questa regione che viene raggiunta da tantissime persone direttamente tramite i traghetti.

sardegna

sardegna

Per quanto concerne le località presso cui si arriva nel momento in cui decidi di viaggiare in traghetto, puoi ricordare che si tratta di punti turistici chiave. Innanzitutto il capoluogo Cagliari a cui potrai arrivare scegliendo una delle aziende che garantisce il servizio di trasporto. Inoltre anche Porto Torres e Olbia sono altre zone da cui è possibile spostarti con grande comodità e potrai arrivare alle aree turistiche più celebri della Sardegna.

Fino a dover ricordare che i traghetti delle diverse aziende arrivano anche ad Arbatax, Golfo Aranci e Santa Teresa di Gallura. Nel momento in cui scegli una determinata compagnia verrai anche informato del regolamento su tutto: dal cibo agli animali domestici da portare con sé fino ad arrivare alla durata del viaggio. Ricorda che a bordo potrai trovare nella maggior parte dei casi anche un’area bar, un’area dedicata al ristoro e un’altra rivolta ai più piccini in maniera tale che il viaggio non sia pesante per loro. Questo spiega il motivo per cui sono sempre più le persone che scelgono di arrivare in Sardegna direttamente mediante il traghetto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.