Transferwise Italia: Come Funziona, Vantaggi del Servizio, Sicurezza e Opinioni dei Clienti

I costi che gli istituti di credito applicano ogni qualvolta si effettua un trasferimento di denaro all’estero, sono il motivo per cui è nato il servizio Transferwise; si tratta di una piattaforma che permette di spostare somme di denaro da un paese all’altro pagando una commissione decisamente più bassa rispetto alle banche.

Come funziona Transferwise

Questo servizio funziona in maniera davvero innovativa. Supponiamo che tu debba trasferire una determinata cifra in un altro paese; utilizzando Transferwise tale somma sarà versata su un conto che l’azienda inglese ha in Italia. A questo punto il sito ricerca una persona che intende effettuare un trasferimento di denaro in modo esattamente opposto al tuo, cioè spedendo moneta dal paese in cui tu hai inviato la somma verso l’Italia. Lo scopo di tutto ciò, che apparentemente sembra essere una serie di azioni fini a se stesse, consiste nel permettere transazioni senza spostare il denaro in alcun modo. In pratica viene effettuata una sorta di cambio di destinatario sulle cifre depositate; in questo modo le spese applicate all’operazione si riducono notevolmente e colui che deve ricevere il denaro ottiene una somma decisamente più vicina a quella da te versata in suo favore, quindi meno soggetta a spese accessorie.

Tutti i vantaggi nell’utilizzare Transferwise

A differenza delle transazioni che avvengono tramite i conti bancari, Transferwise ti offre un’eccezionale trasparenza sulle spese; in una sola schermata disporrai nell’arco di pochi secondi del tasso di cambio, che è fisso per almeno 48 ore. Inoltre puoi effettuare comparazioni fra Transferwise e altre piattaforme che offrono il medesimo servizio. Ulteriori vantaggi consistono nella velocità con cui viene effettuato ogni trasferimento, che spesso necessita di meno di 24 ore, nonchè nella sicurezza del conto, che puoi monitorare in ogni momento con qualsiasi dispositivo mobile scaricando l’apposita applicazione. Il cambio della valuta nei casi in cui è necessario, avviene usando tassi di cambio di mercato e in ogni caso non sono previste ulteriori spese.

Sicurezza

I trasferimenti di moneta tramite questo rivoluzionario sistema avvengono virtualmente con le modalità sopra descitte; oltre a trarre un grande vantaggio dal mancato spostamento fisico del denaro, puoi usufruire di tutta la sicurezza che offre un istituto bancario sia per quanto riguarda le somme transate che per quanto concerne la privacy.

Transferwise utilizza la sicurezza a due fattori di autenticazione e adotta una monitorizzazione costante del tuo profilo, al fine di salvaguardare i dati da qualunque attività che il sistema informatico e i nostri operatori ritiengono non conforme alle procedure stabilite. L’azienda dispone di tutte le certificazioni necessarie per operare legalmente nel rispetto delle regole internazionali sulle transazioni economiche; per ogni paese extraeuropeo in cui Transferwise opera è stata sottoscritta un’apposita documentazione.

Opinioni e Recensioni

Grazie a iniziative dedicate al cliente e a una struttura semplice e intuitiva, Transferwise ha ottenuto molti consensi fra il pubblico, in special modo tramite le recensioni di Trustpilot. Sono mediamente ben 9 su 10 i clienti che si ritengono soddisfatti del servizio, che ai vantaggi già elencati ti propone ulteriori soluzioni come le seguenti:

  • gratuità del primo trasferimento di denaro: mediante l’opzione ‘il mio invito’ hai la possibilità di registrarti e beneficiare di un trasferimento di denaro gratuito fino a importi di massimo 3 mila sterline;
  • introduzione del conto Borderless con carta di debito Mastercard utilizzabile online per ogni genere di pagamento.

Sito Ufficiale Italiano: www.transferwise.com/it/

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.