Unicredit Mutuo 100: Mutui 100 per Cento Erogati da Unicredit Banca per l’Acquisto Casa

Il mutuo è il mezzo a cui solitamente si ricorre per acquistare un bene immobile. Esso consiste in un contratto mediante il quale è erogata una somma di danaro al mutuatario, il quale si impegna a restituire il prestito a cui sono aggiunte le spese e gli interessi tramite il pagamento di rate mensili, trimestrali, semestrali o annuali. I mutui in passato erano concessi entro un limite che non corrispondeva al valore dell’immobile. Il mutuo Unicredit 100 è un tipo di contratto che consente al mutuatario di ottenere il valore intero del bene da acquistare.

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

Mutuo Unicredit 100 e soggetti che possono richiederlo

Unicredit concede un finanziamento a medio e lungo termine corrispondente al valore della casa che si vuole comperare. Esso è erogato in corrispondenza del 100% de costo d’acquisto, con un tasso di interessi variabile o fisso. Tuttavia è concesso solamente a determinati soggetti che non hanno una vera stabilità economica, oppure sono giovani solitamente precari, cioè senza un contratto a tempo indeterminato ed altre categorie tassativamente indicate. In sintesi coloro che possono richiedere il mutuo Unicredit 100 sono:

  • giovani coppie che vogliono acquistare la prima casa e creare il proprio nucleo famigliare;
  • genitori single che hanno figli minori;
  • chi non ha superato l’età di 35 anni;
  • chi dispone un appartamento presso le case popolari, ma vuole acquistare la prima casa;
  • famiglie indigenti;
  • coloro che non hanno un lavoro stabile o con contratto a tempo indeterminato ed hanno un età inferiore ai 35 anni.

Solamente chi rientra in una delle categorie indicate può richiedere il mutuo. Tuttavia esistono situazioni che possono comportare l’esclusione a chi può beneficiare e sono:

  • per mutui superiori a 250 mila euro;
  • se il richiedente ha la proprietà di altri beni immobili per uso abitativo, tranne se essi sono stati ottenuti tramite eredità;
  • se la casa non si trova entro il territorio nazionale;
  • se la casa appartiene alle categorie catastali escluse, come le ville di lusso o signorili. Vi rientrano nell’esclusione anche quegli edifici di pregio e prestigio artistico e storico.

In conclusione possiamo evincere che alla base dell’erogazione del mutuo deve esistere uno stato di necessità. Questo comporta che il richiedente vuole acquistare un bene immobile che rientra nella categoria A/2, ad uso abitativo che corrisponde alle comuni richieste di mercato, escludendo dunque tutte quelle proprietà che sono da considerarsi di livello superiore.

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

Garanzie mutuo Unicredit e importo mutuo

Unicredit per l’erogazione del suo mutuo 100 può facilmente richiedere una garanzia. Essa consiste in una polizza assicurativa fideiussoria, grazie alla quale il creditore ottiene una garanzia alla restituzione del debito, inoltre il debitore migliora la sua situazione economica accrescendo la possibilità di rispettare i termini del contratto nei confronti della banca. Al fine di stipulare questa polizia, si conclude un contratto che vede come parti il mutuatario, la banca e la Compagnia Assicuratrice. Quest’ultima prima di concedere la garanzia, si impegna a raccogliere tutte le informazioni necessaria sul debitore.

Tale procedura serve a stabilire se il richiedente può effettivamente adempiere al proprio obbligo contrattuale. Saranno richiesti documenti come la dichiarazione dei redditi, l’eventuale IRPEF da pagare, atti riguardanti terreni o altre proprietà immobili. Solamente al termine della valutazione, la Compagna Assicuratrice deciderà se può sottoscrivere la polizza. Riguardo l’ammontare del mutuo, Unicredit offre un servizio tramite il quale il cliente può sapere a priori l’importo che gli sarà concesso. Dopo una valutazione della banca, verrà concesso un Voucher Mutuo valido per sei mesi, nel quale sarà indicato l’importo erogabile calcolato in corrispondenza della pratica personale del cliente.

MutuoCaratteristicheSimulazione Mutuo
mutui supermarket
www.mutuisupermarket.it
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia. Miglior tasso garantito. Servizio 100% gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.